Tu sei qui

BMW SBK: nuovo assetto per il Team Ufficiale

Rivista tutta la struttura, per puntare alla vittoria

Moto - News: BMW SBK: nuovo assetto per il Team Ufficiale

Non sono passati più di due mesi da quando Bernhard Gobmeier si è insediato al vertice della struttura della BMW Motorsport che il nuovo direttore ha rivoluzionato completamente l’assetto del Team Ufficiale, che porterà Leon Haslam e Troy Corser a tentare l’attacco alle posizioni di vertice della classifica del World SBK 2011.

NUOVO ASSETTO: OBBIETTIVO TITOLO MONDIALE
In BMW ci hanno ormai abituato a un balletto delle poltrone decisamente frequente, andiamo quindi a vedere quali sono stati gli spostamenti in seno al dipartimento racing di Monaco.
Rainer Bäumel, che fin’ora ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico del Team, assume la nuova posizione di Capo delle Race Operations. Stephan Fischer, quarantatreenne, diventa Capo dello Sviluppo di BMW Motorrad Motorsport, mentre Josef Hofmann diventa Managing Director del dipartimento di Stephanskirchen.

Tutti e tre riporteranno direttamente a Bernhard Gobmeier, Direttore Generale BMW Motorrad Motorsport, che ha commentato: "Nell’allocare queste tre posizioni chiave, abbiamo concluso la ristrutturazione gerarchica del Management del nostro Team. La nuova formazione è più snella e la suddivisione dei compiti è più chiara. Rainer Bäumel controllerà ora le operazioni in pista e ha la responsabilità per l’organizzazione operativa del Team. Stephan Fischer, a capo dello sviluppo tecnico, avrà in carica tutti gli sviluppi futuri della S 1000RR. Ciò, inoltre, porterà un maggior interscambio di esperienze con i colleghi della produzione rispetto a prima. Josef Hofmann, in qualità di Managing Director della Alpha Racing, dirigerà la fabbrica di Stephanskirchen e curerà logistica, personale e finanze."

A metà gennaio il Team BMW Motorrad Motorsport partirà per l’Australia, in quanto i prossimi test invernali sono programmati per il 26-27-28 Gennaio a Eastern Creek. Dopodichè, i test proseguiranno il 2 e 3 Febbraio a Phillip Island, e ancora il 21 e 22, ma stavolta nei test ufficiali indetti dalla Infront la settimana precedente la prima gara del Mondiale 2011 che si terrà, proprio in Australia il 27 Febbraio.

Articoli che potrebbero interessarti