Tu sei qui

Bell: massima personalizzazione!

L'M5X LeMans Unique, 13 tonalità differenti per tutti i vostri gusti

Moto - News: Bell: massima personalizzazione!

Share


Abbiamo già parlato di Bell, in occasione di EICMA 2010, dove uno dei protagonisti è stato il casco M5X.
Visto il successo ottenuto dalla versione "Limited Edition" LeMans, Bell ha pensato di offrire quel qualcosa in più, ovvero la possibilità di realizzare il casco "on demand", rendendolo così un oggetto unico e secondo i gusti e le specifiche del cliente.

Si chiamerà LeMans Unique, e sarà interamente dipinto a mano, con possibilità di scelta sino a tredici tonalità. E così sul sito della Bell sarà possibile comporre e visualizzare le numerosissime combinazioni, in modo da creare quella che il cliente possa ritenere il più personalizzata possibile, o comunque secondo i suoi gusti. Fatto questo, ovviamente, basterà inoltrare l’ordine alla Bell stessa.

M5X: "SONO SEMPRE IO"
Le caratteristiche tecniche rimangono ovviamente le medesime del normale M5X, il top di gamma Bell, un casco che ha ottenuto le 5 stelle nello Sharp Test.
La calotta esterna è in Fibre Multi Assiali Carbonio-Aramidiche (due misure), mentre quella interna è in PS a tre differenti strati di densità, in modo da assorbire al meglio gli urti.
All’aerazione provvedono una presa d’aria superiore con canalizzazioni interne, estrattori laterali e posteriori a effetto Venturi, e una presa d’aria all’altezza del mento regolabile internamente.

Parlando d’interni, questi sono estraibili e lavabili in tessuto Dryfast con trattamento Sanitized. La visiera ha uno spessore di 3,2mm, ed è l’Optivision Infrasol, NoFog/NoDrop, specchiata GoldCrome con filtro I.R..
La chiusura è a doppio anello a D e i colori "on demand" sono così suddivisi abbinando le 13 tonalità: argento/grigio/nero, blu/rosso/bianco, verde/giallo/blu, bianco/arancio/nero (Le Mans standard).
Il prezzo è di 598 Euro (555 euro, versione LeMans std).

__

Articoli che potrebbero interessarti