Tu sei qui

Jonathan Rea: "La MotoGP mi piace!"

Dopo 51 giri a Sepang con la moto di Casey Stoner

Moto - News: Jonathan Rea: "La MotoGP mi piace!"

Share


Vi avevamo già anticipato che Jonathan Rea avrebbe provato la RC212V di Casey Stoner in questi giorni e così è stato.

Ieri e oggi la Honda ha infatti portato il promettente pilota britannico a Sepang per un test sulla MotoGP ufficiale. Il motivo è evidente, come già abbiamo fatto notare: Rea piace molto alla Honda la quale vorrebbe portarlo nella massima serie di motociclismo nel 2012.
Un altro aspetto è da considerarsi, però, in questo periodo dell’anno i piloti titolari non possono salire in moto per lo sviluppo e infatti a sepang con Rea ha girato anche Kousuke Akiyoshi che della Honda è collaudatore. Perché non utilizzare anche un pilota di buon talento proveniente dalla Superbike, il quale potrebbe dare certamente delle indicazioni positive?

I due piloti hanno potuto sfruttare al meglio le buone condizioni climatiche, anche se, come spesso capita a Sepang, è arrivato anche un breve temporale che li ha costretti a fermare i lavori per circa un'ora.

Jonathan Rea ha chiuso la prima di queste tre giornate di prove con 51 giri all'attivo, ma senza forzare al limite. Nonostante questo le prime sensazioni sono state molto interessanti per lui: "Oggi mi sono divertito molto e ho imparato qualcosa sulla MotoGp...Impressionante! Non sono ancora al 100% della condizione fisica e questo è un peccato, ma ho avuto una buona giornata di test con la squadra di HRC. Ho passato quasi tutta la mia carriera nelle derivate di serie, ho solo guidato una 125GP pochi anni fa, e oggi ho avuto un buon feeling in sella alla Honda RCV212.
La moto sembra molto potente, il motore gira più in alto rispetto al mio CBR1000R e nei cambi di direzione la moto va fortissimo. Vorrei ringraziare l'HRC e Honda Europe per questa opportunità. Non vedo l'ora di proseguire nei prossimi due giorni di test" ha concluso.

Articoli che potrebbero interessarti