Tu sei qui

Ixon Trend VX, la giacca fashion

La giacca che fa il soprabito

Moto - News: Ixon Trend VX, la giacca fashion

Chi utilizza lo scooter, soprattutto nelle grandi città, la maggior parte delle volte ne fa un uso a 360°. Ci va al lavoro, ci esce la sera… ecco perché una giacca, per essere coperti, riparati e sicuri in caso di fortuita scivolata, deve risultare sì tecnica, ma anche il più possibile simile ad una giacca normale, priva di scritte, e di un taglio troppo sportivo.
Un’interessante soluzione è proposta da Ixon. Si chiama Trend VX e fa parte delle linea Metropol’line.

Sostituisce la vecchia giacca denominata Trend, e lo fa migliorandosi nel confort e nella praticità.
Il taglio è stato rivisto nella lunghezza, mentre la zona sotto le braccia è ora più comoda. Il doppio cursore sulla zip di chiusura, le conferisce poi un aspetto metropolitano in stile "Active Fashion".
La Trend VX si rivolge naturalmente a un pubblico maschile che non vuole rinunciare a fare bella figura anche sul proprio scooter, e allo stesso tempo non attirare troppa attenzione, quando solitamente le giacche da moto sono un po’ troppo sportive. Per questo motivo, è stato scelto tra l’altro il solo colore nero.

Grazie alle peculiari caratteristiche del materiale Spytech Twill, la giacca risulta particolarmente morbida e vellutata al tatto. Ovviamente la Trend VX presenta un inserto impermeabile e traspirante.Per assicurare maggiore visibilità di notte, la giacca è dotata del Flap View System, ovvero due fasce fluo con stampe rifrangenti removibili.
L'imbottitura per l'inverno è fissa e il calore viene mantenuto all'interno della giacca grazie ad una chiusura con doppia zip e bottoni a pressioni.

Non mancano le protezioni CE su gomiti e spalle (del marchio YF), protezioni più morbide rispetto al solito proprio per non "irrigidire" troppo la giacca. Un giusto compromesso tra look e sicurezza. Per proteggere la schiena invece, è presente una protezione CE Arron adattabile all’interno della giacca. La Trend VX è dotata di numerose tasche ove riporre i piccoli oggetti del caso. Il prezzo è di 199,00 euro IVA inclusa.

Articoli che potrebbero interessarti