Tu sei qui

Marko Tarkkala torna in Husaberg

Dopo sei stagioni il finlandese torna al primo amore

Moto - News: Marko Tarkkala torna in Husaberg

La stagione 2011 di Marko Tarkkala segna un importante ritorno per il ventottenne finlandese. L’ormai ex pilota del Team Bmw/Husqvarna tornerà a correre per la Casa che lo ha reso famoso e con la quale ha conquistato il suo primo successo internazionale.
La carriera di Marko, quindi, si ritrova per il 2011 ad affrontare un "nuovo inizio" dopo le ultime due stagioni passate a sviluppare il progetto BMW enduro, che sono state avare di risultati. Marko ha infatti concluso la stagione 2010 dell’Enduro World Championship classe E2 solamente in undicesima posizione.

Come detto, per Tarkkala, l’ingresso nel Team Husaberg costituisce un ritorno a casa, visto che è già stato membro del Team ufficiale Husaberg dal 2002 al 2004, con il quale ha conquistato il terzo gradino del podio nella classe 400 cc nel 2002 e 2003.
Marko sarà supportato in Finlandia dalla Husaberg Scandinavia e, durante le gare del EWG potrà avvalersi del completo supporto dell’Husaberg Factory Team.
Per il suo ritorno al marchio di proprietà KTM, Marko ha scelto di tornare a correre nella Classe in cui ha raccolto maggiori successi in passato, la E3 e gareggerà in sella alla nuova Husaberg TE 300 due tempi.

Articoli che potrebbero interessarti