Tu sei qui

Ducati e AMG insieme al Motor Show

Come promesso d'ora in avanti i due marchi avranno stand in comune

Moto - News: Ducati e AMG insieme al Motor Show

La già annunciata partnership fra Ducati e AMG si concretizza al Motor Show 2010, dove per la prima volta le moto di Borgo Panigale e le sportive di Affalterbach vengono esposte assieme. Come hanno annunciato i responsabili delle due Case, infatti, dal Motor Show in avanti le Ducati saranno sempre a fianco delle AMG nei vari saloni internazionali, andando a consolidare un’alleanza strategico-commerciale che coincide con l’arrivo di Valentino Rossi in sella alle Rosse italiane.

E BMW...?
La presenza ufficiale delle moto Ducati nello stand Mercedes-AMG di BolognaFiere arriva curiosamente nell’edizione disertata da BMW, storicamente in grado di offrire al pubblico sia automobili che motociclette. A questo punto non resta quindi che attendere la risposta della Casa di Monaco di Baviera, che potrebbe arrivare sotto forma di una prossima "offensiva" mediatica fatta di BMW e BMW Motorrad esposte assieme nei saloni internazionali dell’auto e della moto.

ANTEPRIMA ITALIANA PER CLS63 AMG

L’evento bolognese è stato anche l’occasione per per far debuttare sul mercato italiano la nuova Mercedes CLS 63 AMG, un’anteprima europea che arriva direttamente dal Salone di Los Angeles. La sportiva berlina-coupé di Affalterbach da 550 CV e 800 Nm è stata presentata solo al Museo Ducati di Borgo Panigale durante la serata di presentazione che anticipa l’apertura del Motor Show, ma non è presente al salone bolognese.


Articoli che potrebbero interessarti