Tu sei qui

Alex Polita resta con il Barni Racing Team

Riconferma nel CIV e Mondiale Superbike sono gli obiettivi 2011

Moto - News: Alex Polita resta con il Barni Racing Team

Il Campione Italiano SBK 2010 Alex Polita ha finalmente deciso, dopo lunghe trattative con squadre impegnate nel Mondiale Superbike, di rimanere con il Barni Racing Team, squadra che lo ha portato al titolo Italiano 2010 con una Ducati 1198 RS.

Ma per il pilota di Jesi, il 2011 non significherà solamente partecipare al CIV con l’obiettivo di difendere il titolo Superbike, ma c’è già in calendario la partecipazione alle tre tappe italiane del World SBK in veste di wild card. Oltre a ciò, il team bergamasco ha dichiarato che sta lavorando per consentire a Polita di partecipare anche ad altre gare in europa della massima competizione per derivate di serie.
L’obiettivo finale di Polita è, ovviamente, la partecipazione a tutto il campionato mondiale SBK nel 2012.
Il Barni Racing Team ha annunciato, inoltre, che Matteo Baiocco sarà schierato al fianco di Polita, nella categoria Superbike.

Il campione di Jesi ha commentato: "Sono felice di poter continuare il mio percorso nel Campionato Italiano Velocità con il Barni Racing Team, anche se devo ammettere che per il 2011 speravo in un rientro definitivo nel World Superbike. Proseguirò nel nostro campionato nazionale per difendere e riconfermare il titolo tricolore conquistato quest’anno, con qualche apparizione da wild card nel mondiale. Tra gli obiettivi ho anche quello di raggiungere un piccolo record personale che però non voglio svelare in anticipo.
Ringrazio Barni e tutto il team al quale rinnovo la piena fiducia nel loro lavoro"
.

Gli risponde Marco Barnabò, Team Owner: "Sono particolarmente felice di annunciare il programma 2011. Arriviamo da una stagione ricca di successi, abbiamo lavorato duramente per tutto l’anno e i risultati non sono mancati, ripagandoci pienamente per tutti gli sforzi fatti. Adesso siamo pronti e motivati per nuove sfide: sono contento della conferma di Alex Polita con il quale difenderemo il titolo Superbike nel CIV. Sono consapevole che la prossima stagione sarà più impegnativa e chiedo fin d’ora il massimo impegno alla mia squadra, perché solo con il duro lavoro da parte di tutti si potranno ottenere degli
ottimi risultati"
.

IL CALENDARIO UFFICIALE DEL CIV 2011

10/04 Misano, round 1
1/05 Monza, round 2
25-26/06 Misano, round 3-4
23-24/07 Mugello, round 5-6
11/09, Vallelunga, round 7
23/10 Mugello, round 8

TAPPE ITALIANE DEL WORLD SUPERBIKE 2011

8/05 Monza, round 4
12/06 Misano, round 6
25/09 Imola, round 11


Articoli che potrebbero interessarti