Tu sei qui

Anche per il soccorso stradale c'è un'App

L'ACI 803116 è su IPhone, per interventi più rapidi e localizzazione immediata

Moto - News: Anche per il soccorso stradale c'è un'App

La Iphone mania è ormai dilagante, ma al di là delle mille applicazioni futili, disponibili per il famoso telefono californiano, ce n’è una che si propone per essere davvero utile.
Anche il soccorso stradale, come l'informazione e altri servizi, viaggia ora su iPhone. Dal 24 novembre, infatti, per rendere gli interventi più rapidi e la localizzazione dei veicoli più immediata, gli utenti iPhone potranno scaricare gratuitamente dall'Apple Store l'applicazione ACI 803.116. E' la prima iniziativa di questo genere lanciata nel nostro Paese, ma non stupisce, in un contesto che vuole il mondo sempre più legato all'uso del telefonino.

Il Gruppo Generali, ad esempio, ha lanciato l'App per i suoi assicurati che permette loro di denunciare via iPhone l'incidente e il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, ha promosso un'iniziativa per cui i cittadini hanno la possibilità di ricevere tramite email o sms informazioni sulla scadenza della patente, aggiornamenti sui punti e avvisi relativi alla data di revisione. E la seconda tappa di questo progetto gratuito è già definita. Presto, ha promesso il ministro, i cittadini potranno "dialogare" in maniera diretta e 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, con Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.

Articoli che potrebbero interessarti