Tu sei qui

LLS a EICMA 2010

Tamponi e tanto Ergal per moto e scooter

Moto - News: LLS a EICMA 2010

Share


Alleggerire la moto con l’ergal, proteggerla con i tamponi, oppure semplicemente abbellirla con quel particolare che fa tanto racing.
Se è questo ciò che sta cercando LLS ha quello che fa per voi!
A EICMA 2010 la ditta di Cazzago San Martino (Bs), ha proposto tra le novità dei nuovi tamponi salvacarena, i contrappesi per il manubrio, le ghiere per la regolazione del precarico e la cover del serbatoio freni per lo Yamaha T-Max.

TAMPONI SALVACARENA "BODYGUARD"
Anteprima assoluta per la linea di tamponi salvacarena. "Bodyguard", studiati per unire la massima efficienza nel contenimento dei danni in caso di scivolata ed al contempo valorizzare il fascino della propria moto. Sono realizzati da una struttura a più parti in Ergal, dove la flangia centrale, anodizzata e personalizzabile in un ampia rosa di colorazioni fa da rottura tra il perno ossidato nero ed il fungo di protezione in uno speciale materiale plastico nero.

Presto disponibili con attacchi specifici per una vasta gamma di modelli, vengono fissati alle viti di supporto tra motore e telaio e non necessitano della foratura delle carenature durante l'assemblaggio. Un nuovo tecnopolimero a base poliammidica offre una maggiore resistenza all'abrasione ed una migliore scorrevolezza scongiurando ogni eventualità di impuntamento anche grazie allo studio di una conformazione ideale ed una superficie continua.
I tecnici di LLS Racing l’hanno inoltre scelto per l’ottimale capacità di assorbire la forza d'impatto che, combinata allo studio delle dissipazioni delle forze sulla struttura del sistema, evita di rovinare il telaio del motoveicolo in caso di urto troppo violento. In caso di scivolata lieve è possibile sostituire facilmente il fungo di protezione disponibile come ricambio.

TERMINALI MANUBRIO "BARGUARD"
Per il motociclista alla ricerca del massimo dello stato dell'arte anche in un componente semplice ed elementare come i terminali manubrio LLS Racing presenta un raffinato accessorio dal duplice utilizzo. Barguard è composto da un bilanciere in ergal anodizzato disponibile in una vasta gamma di colorazioni ed un cono terminale in tecnopolimero che protegge da urti e leggere scivolate proposto in due varianti di design. La possibilità di personalizzare la soluzione estetica non trascura nemmeno chi è alla ricerca di un look minimale, che può ottenere un terminale elegante e compatto montando il solo contrappeso.

Il kit comprende una coppia di bilancieri, due coppie di viterie in ergal anodizzato di differenti lunghezze, e una coppia di tamponi a cono da scegliere tra la versione piena e quella alleggerita. Per poterli montare rapidamente senza nessuna modifica, oltre a due differenti diametri di expander universale, sono disponibili con tutti gli attacchi specifici delle moto più diffuse in commercio. Le varianti di anodizzazione sono: naturale, nero, oro, rosso, blu, verde e arancione. Il peso approssimativo della coppia è di 80 gr.

GHIERE PRECARICO "FEEL"
Realizzate in Al7075 Ergal, le ghiere LLS racing consentono di regolare manualmente il precarico delle sospensioni anteriori e quindi compiere quei piccoli aggiustamenti al proprio setting mentre si sta utilizzando la moto per un turno in pista o per una gita fuoriporta.
Sono proprio queste le occasioni in cui si riesce meglio a valutare, con step graduali d’intervento, l'efficacia della regolazione. Con le nuove ghiere precarico di LLS Racing dal design a sei punti di presa si può eseguire questa operazione senza nemmeno togliere i guanti.
Lo studio degli alleggerimenti e della superficie tridimensionale conferisce un gradevole effetto estetico della zona avantreno.

La ricca gamma di anodizzazioni permette la coordinazione tra gli elementi forcella; rosso, oro, nero, blu, naturale, verde e arancione sono le colorazioni disponibili. La presenza in posizione nascosta di un grano di fissaggio permette di assicurare le ghiere precarico in modo solidale e rendere difficoltosa l’asportazione da parte parte di malintenzionati. Nel kit è compresa la chiave a brugola per il fissaggio. Le ghiere Feel sono adatte a tutte le forcelle originali con sistema di regolazione del precarico a chiave esagonale e si applicano senza alcuna modifica. Il kit comprende una coppia ghiere, due grani e la chiave esagonale per il fissaggio.

COVER SERBATOIO FLUIDO FRENI T-MAX "COMBO"
E' il perfetto accoppiamento tra una lamina di fibra di carbonio strutturale finemente lavorata e lucidata con un supporto in Al7075 ergal anodizzato e lavorato dal pieno a dare vita alle elegantissime cover serbatoio per fluido freni e frizione specifiche per T-Max.
Un accessorio esclusivo per impreziosire con stile il manubrio del proprio Yamaha T-Max. Ogni elemento è accuratamente pensato per una perfetta sintonia con l'estetica della moto, dalla marcatura Laser del logo T-Max alla viteria in Al7075 Ergal anodizzata nel medesimo colore del corpo.
Sarà disponibile da Gennaio 2010 nelle colorazioni oro, rosso, nero e lucidato naturale.

__

Articoli che potrebbero interessarti