Tu sei qui

WSBK 2011: si torna a Donington

Contratto triennale tra Infront Motor Sport e l'autodromo britannico

Moto - News: WSBK 2011: si torna a Donington

Nelle prossime tre stagioni il tracciato di Donington Park tornerà a fare parte del calendario del Mondiale Superbike. La Infront Motor Sport ha infatti annunciato di aver firmato un contratto valido fino al 2013 con i dirigenti dell'autodromo britannico. Nel 2011 la gara di Donington sarà il secondo appuntamento stagionale, nel weekend del 27 marzo 2011, e sarà disputato con la validità di European Round.

"Era il sogno di mio padre, e dopo la sua morte, avvenuta lo scorso anno, ho fortemente voluto organizzare un evento di livello mondiale in sua memoria" ha commentato Kevin Wheatcroft, presidente della Donington Park Racing Limited.

Soddisfatto dell'accordo anche Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports: "Siamo veramente contenti di riportare il Campionato Mondiale Superbike a Donington Park per il Round Europeo del Campionato. Proprio su questo circuito, 23 anni fa, il Campionato Mondiale Superbike ha iniziato la sua storia, e negli anni Donington Park è stato teatro di gare molto spettacolari. Siamo sicuri che anche nel 2011 l'evento avrà un grande successo di pubblico, grazie soprattutto alla presenza, sia in Superbike che in Supersport, dei migliori piloti Britannici".


Articoli che potrebbero interessarti