Tu sei qui

WSBK 2011: Ruben Xaus con Honda Ten Kate

Lo spagnolo è ufficialmente nel team olandese

Moto - News: WSBK 2011: Ruben Xaus con Honda Ten Kate

Ruben Xaus ha finalmente trovato la sua moto e il suo team per il 2011avendo infatti firmato un contratto con la Ten Kate Racing, per andare a prendere il posto lasciato libero da Max Neukirchner sulla seconda Honda CBR1000RR del team.

Xaus viene da una stagione travagliata, in cui ha faticato molto a trovare il feeling con la BMW, finendo per essere quasi sempre surclassato dal compagno di squadra Troy Corser. Inevitabilmente, quindi, a fine stagione la Casa tedesca a deciso di sostituirlo con il vice-campione del mondo Leon Haslam a fine stagione, lasciandolo libero di accasarsi in un'altra squadra.

Dopo un paio di mesi di attesa, finalmente per il buon Ruben sembra essere arrivata l'occasione giusta, maturata però anche grazie ai rifiuti che ha dovuto fronteggiare la squadra olandese. Le prime scelte infatti erano James Toseland ed Alex De Angelis, ma il primo alla fine si è accasato alla BMW Italia, mentre il sammarinese ha preferito continuare la sua esperienza in Moto2 con il team JiR.

Lo spagnolo dovrebbe avere l'occasione di salire per la prima volta in sella alla Honda nei test che il team dovrebbe effettuare a fine mese a Portimao. La squadra infatti ha preferito attendere che il recupero dall'infortunio al polso di Jonathan Rea fosse completo.

Articoli che potrebbero interessarti