Tu sei qui

Honda SW-T600 2011

Ad EICMA 2010, business class con la cilindrata 600

Moto - News: Honda SW-T600 2011

Dopo un anno di attesa, ad EICMA 2010 la gamma scooter della Casa giapponese torna ad ampliarsi verso l’alto con il SW-T600. Dopo l’operazione di downsizing completata con il SW-T400 la Honda alza la cilindrata originaria per il noto bicilindrico parallelo introdotto alcuni anni orsono sul Silver Wing.

Il nuovo SW-T600 vuole essere semplicemente il massimo disponibile per un maxi scooter, riproponendo le stesse caratteristiche prestazionali e di comfort del Silver Wing 600 in una costruzione più compatta e dinamica. L’SW-T600 vanta una posizione di guida estremamente confortevole con sella a due piani a soli 755 mm dal suolo e grande protettività. La capacità di carico è notevole: il vano sottosella consente di stivare ben due caschi integrali e non mancano due vani nel retroscudo, di cui uno chiuso a chiave di ben 2,2 litri di capacità.

Il motore è il conosciuto bicilindrico parallelo da 582 cm3 in grado di erogare oltre 51 CV a 7.500 giri/min e 55Nm di coppia a 6.000 giri/min.
Il telaio è un monotrave centrale in acciaio e le sospensioni sono di derivazione motociclistica. L’impianto frenante ha il sistema di frenata combinata CBS che per il mercato italiano prevede anche l'adozione dell'ABS di serie, per migliorare al massimo le doti di sicurezza dello scooter.


Articoli che potrebbero interessarti