Tu sei qui

AXO 2011 Collection: arriva la tuta Indy

La tuta racing con il giusto look

Moto - News: AXO 2011 Collection: arriva la tuta Indy

Per la collezione 2011 AXO propone Indy, una morbidissima tutta in pelle bovina pieno fiore con zone esterne traforate. La caratteristica principale di questa tuta è sicuramente il comfort ed il fitting e per aiutare questi due elementi, in AXO hanno pensato di utilizzare del Kennyspan®, un tessuto elastico che consente di aumentare e migliorare la facilità dei movimenti delle articolazioni. Di conseguenza questo materiale è stato impiegato nei punti che solitamente hanno più bisogno di elasticità, quali il sottomanica, il cavallo ed il polpaccio. Tutto questo però, assicurando la massima aderenza al corpo, in modo da non creare "pieghe" fastidiose.
A completare le caratteristiche a livello di comfort, troviamo poi degli arricci elastici su vita, gomiti e ginocchia.

Per quanto riguarda la tutela del corpo del pilota, AXO ha optato per Ce SaS Tec®, un marchio che è sinonimo di sicurezza elevata e che fornisce protezioni rigide.
Tutte le protezioni della tuta Indy consentono una superiore vestibilità, dato che si adattano alla struttura del corpo nel modo più congeniale. Questa tecnica è denominata "memory foam", ovvero una volta piegate e conformate, le protezioni ritornano alla loro forma originaria dopo pochissimo tempo. Completano il quadro gli sliders sulle ginocchia, l’appendice aerodinamica antischock e le placche in alluminio anti-abrasione su spalle e gomiti.

All’interno invece troviamo una fodera in poliestere removibile, stampata traforata, antibatterica ed antisudore con inserti elastici. Le colorazioni sono tre: la classica nera integrale, oppure le due versioni più colorate che sfruttano le tre variazioni cromatiche in bianco/nero/rosso o bianca/grigio/nero.
Le taglie vanno dalla piccola 46 alla più grande 58, ed il prezzo è di € 899,00.

Articoli che potrebbero interessarti