Tu sei qui

Motodays e Assobike: tornano le Giornate dell'Aftermarket

I moto club del Centro-Sud entreranno gratis ai corsi

Moto - News: Motodays e Assobike: tornano le Giornate dell'Aftermarket

Share


Attesissima la terza edizione di Motodays, evento che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 10 al 13 Marzo 2011. Mancano ancora cinque mesi a questa, ma già sono diverse le iniziative in via di definizione e tra le tante ci sono le "Giornate dell’Aftermarket" .

Le Giornate dell’Aftermarket sono state protagoniste della passata edizione, ed anche l’anno prossimo saranno incluse nel calendario.
L’occasione sarà ghiotta soprattutto per i moto club, ed in maniera speciale per i sodalizi del Centro-Sud Italia dato che Motodays riserverà la possibilità (per i soli soci) di partecipare ai corsi in maniera completamente gratuita.

Corsi teorici, ma anche pratici alle "Giornate dell’Aftermarket, dove i partecipanti potranno acquisire le tecniche su sospensioni, freni e materiali in lega leggera. Tutto questo è ancora da definire (in base ai sodalizi tra Assobike e le diverse aziende associate a questi), ma molto probabilmente sarà una replica dell’anno passato.
In sostanza dunque, alcune delle aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto, tra l’altro impegnate nella stesura delle varie bozze di decreti legge sulle omologazioni insieme alla Motorizzazione Civile ed al Ministero dei Trasporti, offriranno ai visitatori la possibilità di seguire i numerosi corsi dedicati alla preparazione ed alla messa a punto delle motociclette.

In un apposito spazio allestito in uno dei padiglioni della Fiera, e dedicato ad Assobike, gli iscritti scopriranno tutti i più piccoli segreti del mondo dell’aftermarket. Tutto questo grazie a personale qualificato e tecnici di settore che illustreranno come installare e monitorare le parti speciali e l’utilizzo delle stesse.
Il Salone della Moto e dello Scooter del Centro-Sud Italia si riconfermerà come una delle Fiere di riferimento del Bel Paese. Mancano ancora cinque mesi, e le iniziative che verranno proposte saranno ancora molte. Non mancheremo di tenervi informati.

__

Articoli che potrebbero interessarti