Tu sei qui

"Uniti per la vita": il 14 novembre tutti a Faenza

Al crossodromo Monte Coralli, campioni in pista per solidarietà

Moto - News:

Dopo Franciacorta e Castel San Pietro, la solidarietà scenderà in pista il prossimo 14 novembre sul crossodromo Monte Coralli di Faenza per la giornata fuoristrada "Uniti X la Vita", dedicata ai piloti gravemente infortunati.

Patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, la manifestazione ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature mediche e per promuovere attività di sensibilizzazione sulla sicurezza dei circuiti. Il ricavato sarà interamente devoluto alle onlus Wings For Life e alla nuova associazione italiana Riders4Riders creata appositamente per assistere gli atleti vittime di infortuni in competizioni motociclistiche,

Non mancheranno le celebrità delle due ruote: dal campione del mondo MX1
Antonio Cairoli ai protagonisti della MotoGP Andrea Dovizioso e Marco Melandri. In pista ci saranno anche l'azzurro della Moto2 Claudio Corti, i velocisti Lorenzo Lanzi, Gianluca Nannelli e Alex Gramigni, gli enduristi Mario Rinaldi e Matteo Graziani, i campioni della supermoto Ivan Lazzarini, Davide Gozzini, Massimo Beltrami, Fabio Balducci e Christian Ravaglia, i crossisti Davide Guarneri, Manuel Monni, Chicco Chiodi e Alex Salvini.

Il programma comprende una sfida ad inseguimento in sella alle Pit-Bike, esibizione di quad dei protagonisti dell'Europeo delle Nazioni Emanuele Giovannelli e Luca Montalbini oltre ai trick del freestyle con Michele Monti e Max Bianconcini, quest'ultimo reduce dal Red Bull X-Fighters 2010 di Roma. Risate assicurate poi con la partecipazione "dell'assessore di Roccofritto" Paolo Cevoli.

I prezzo del biglietto è di 10 Euro, mentre per i ragazzi fino a 12 anni l'entrata è gratuita; altre informazioni su riders4riders.it.


Uniti X la Vita - IL PROGRAMMA

10:00 - Inizio Prove Libere Cross
10:30 - Inizio Prove Libere Velocisti
11:00 - Esibizione Quad + Freestyle Daboot
11:20 - Sorteggio Coppie
12:00 - I° Gara Crossisti
12:30 - Gara Velocisti
13:00 - Esibizione Quad + Freestyle Daboot
13:30 - 2° Gara Crossisti
14:00 - Esibizione Quad + Freestyle Daboot
14:30 - Prove Pit-Bike Superider
15:00 - Gara Pit-Bike Superider (sfida ad inseguimento con eliminazione diretta)
16:00 - Premiazione con i comici di Zelig e asta con i gadget offerti dai piloti.


Articoli che potrebbero interessarti