Tu sei qui

Arai e Michelin: per la sicurezza

Il costruttore giapponese alla Giornata Michelin per la Sicurezza Stradale

Moto - News: Arai e Michelin: per la sicurezza

Il costruttore giapponese opera a livello mondiale dal 1937 in nome della sicurezza per i motociclisti e non solo. Costruttore di caschi ben noto nel settore grazie ad altissimi standard di sicurezza e comfort, Arai parteciperà alla prima Giornata Michelin per la Sicurezza Stradale che si svolgerà sabato 16 Ottobre ad Alessandria. Un’iniziativa pregevole nata sotto la supervisione e l’appoggio dell’Unione Europea ROSYPE (Road Safety for Young People in Europe).

Tutti sappiano che in caso di caduta il casco deve proteggere lo sfortunato motociclista in caso di scivolata o di contatto con un secondo veicolo, con a volte anche urti ripetuti non solo nello stesso punto. La scopo finale non cambia e dunque la parola d’ordine è protezione.
A questo appuntamento, dei tecnici Arai spiegheranno ai giovani ed alle rispettive famiglie l’importanza del casco quale accessorio per la protezione in caso d’urto della parte più importante del corpo, il capo. I tecnici illustreranno come si utilizza, come va calzato e perfino la manutenzione dello stesso.

EDUCARE ALLA SICUREZZA

I ragazzi hanno tanto da imparare e non solo loro, visto che spesso anche i genitori ignorano le basi fondamentali della cura del casco e le sue rispettive regole per mantenerne intatta la funzionalità.
I tecnici mostreranno dunque a tutti i presenti tutto questo descritto poc’anzi.
I giovani poi, sono completamente inesperti, ed è giusto che apprendano l’importanza del casco e di come ci si comporta in maniera responsabile sulla strada.
Arai che come detto fa della sicurezza la sua bandiera, presenzierà alla giornata in qualità di partner dell’evento con i propri tecnici.

Articoli che potrebbero interessarti