Tu sei qui

Cambio al vertice per BMW Motorsport

Bernhard Gobmeier nominato Direttore di BMW Motorsport al posto di Berthold Hauser

Moto - News: Cambio al vertice per BMW Motorsport

BMW Motorrad Motorsport, divisione racing del Marchio bavarese, ha appena dichiarato che, con effetto immediato Bernhard Gobmeier assumerà la carica di Direttore delle attività racing, rimpiazzando Berthold Hauser.
Questa decisione arriva due settimane dopo la dichiarazione consensuale tra BMW Motorrad e Davide Tardozzi, Team Manager in carica, di dividere le proprie strade.

Gobmeier sarà responsabile di tutte le attività racing di BMW Motorrad, compreso il coinvolgimento della Casa dell'Elica nel mondiale Superbike.
Hendrik von Kuenheim, Direttore Generale di BMW Motorrad ha dichiarato: "Ho il piacere di annunciare questo riassetto del comparto Motorsport. La nuova struttura pone BMW Motorrad Motorsport nella miglior posizione per affrontare al meglio le sfide future. Bernhard Gobmeier ha già ricoperto una gran varietà di ruoli di responsabilità all'interno di BMW Group, e porterà in dote la sua grande esperienza nelle competizioni. Sono certo che contribuirà a portare molto avanti le attività di Motorsport grazie al suo approccio analitico e strutturato. Gobmeier si insedierà subito e al più presto attuerà le misure necessarie per proseguire al meglio le attività racing."

"Voglio ringraziare Berthold Hauser – ha proseguito Hendrick von Kuenheim – per l'ottimo lavoro svolto in questi anni. Sotto la sua direzione, la BMW Motorsport ha ottenuto grandi successi, come le vittorie di Richard Sainct alla Parigi Dakar nel 1999 e nel 2000. Berthold
Hauser è stato anche responsabile per l'ottimo avvio del nostro Team Superbike e dei suoi primi podi. Hauser continuerà la sua carriera all'interno di BMW Motorrad con un ruolo di stampo manageriale.

Bernhard Gobmeier, appena insediatosi ha aggiunto: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida in un campionato di così alto livello, con un Team di alta professionalità e due piloti vincenti. Il nostro obiettivo è chiaro: dobbiamo costruire al di sopra delle solide fondamenta gettate da Berthold Hauser e il suo Team negli anni scorsi, e puntare subito alla vittoria.

LA CARRIERA

L'ingegner Bernhard Gobmeier lavora presso la BMW AG da oltre 16 anni, durante i quali ha ricoperto una gran varietà di ruoli. Negli anni 1994/5 è stato responsabile delle vendite per le auto del brand BMW M in Nord America, nonché della ristrutturazione delle attività racing di BMW nella Le Mans Series americana (ALMS) con la M3 GT.
L'ingegnere bavarese ha poi ricoperto varie posizioni di carattere manageriale all'interno di BMW M GmbH tra il1996 e il 2008, prima di diventare Direttore dello Sviluppo ciclistica per BMW Motorrad nel 2008.

Articoli che potrebbero interessarti