Tu sei qui

MotoGP, Motegi: Pedrosa rientra in Spagna, domani l'operazione

Guarda il video della caduta

Moto - News: MotoGP, Motegi: Pedrosa rientra in Spagna, domani l'operazione

Dani Pedrosa rientra in Spagna per farsi operare alla clavicola fratturata, dunque in serata si recherà a Madrid per poi finire sotto ai ferri nella giornata di domani. Lo spagnolo della Honda ha anche spiegato la dinamica dell'incidente di cui è stato vittima nelle libere di questa mattina, raccontando che c'è stato un problema con il cavo dell'acceleratore, rimasto bloccato quando è arrivato in staccata.

"Ovviamente questa è stata proprio una brutta giornata per noi" ha dichiarato Pedrosa. "E 'stato un incidente strano perchè era solo il mio secondo giro completo ed è successo in una sezione lenta del tracciato. Ho provato a fermare la moto come al solito, ma mi sono subito reso conto che qualcosa non andava e che non avrei potuto evitare di cadere". "Dopo l'incidente ho capito subito che mi ero fatto male perché è stato molto doloroso. Ho avuto un grosso impatto nella caviglia sinistra e anche la mia clavicola si è rotta colpendo l'asfalto. Dunque, ovviamente, mi sento molto sfortunato perché recentemente abbiamo davvero ottenuto buoni risultati" ha aggiunto.

"Sono stato bene per tutto il pre-campionato e per tutta la stagione fino ad oggi. Potendo lavorare tanto eravamo riusciti a confermarci costantemente ai massimi livelli, quindi non ci voleva proprio questo infortunio e penso anche che non mi meritassi una situazione come questa" ha concluso.

Per vedere il video della caduta CLICCA QUI, su OmniCorse.it

Articoli che potrebbero interessarti