Tu sei qui

Campionato Italiano Trial CITO: al via la 5° prova

Il 26 settembre a Morbegno (SO)

Moto - News: Campionato Italiano Trial CITO: al via la 5° prova

Anche il CITO si avvia alla conclusione per assegnare l’ultimo Titolo Italiano Trial. La data dell’evento sarà domenica prossima, il 26 settembre, presso Morbegno, piena Valtellina, in provincia di Sondrio. La partenza avverrà dal quartiere fieristico, e vedrà come organizzatore il Moto Club ValCom, una new entry nel settore. Ben 100 i partecipanti che, insieme agli enormi spazi per ospitare il pubblico, saranno la giusta ricetta per uno spettacolo assicurato. Il perché è presto detto: la Valtellina è infatti da tempo una zona trialistica, e proprio qui si possono vantare di aver portato a casa la bellezza di dieci prove di questo campionato.

Due giri totali, ed ognuno da 15 zone; questo sarà ciò che aspetta ai "maghi dell’equilibrio", in un’area che interessa il torrente Tartano, una location decisamente spettacolare sotto il profilo sia naturalistico che tecnico. Un percorso difficile che metterà a dura prova tutti, e che sarà la cartina al tornasole per il leader attuale di classifica della categoria TR1, Daniele Maurino (Gas Gas). La differenza con il secondo, Fabio Lenzi (Montesa Future) è di un solo punto, mentre sono quattro quelli sul terzo in classifica, Matteo Grattarola (Sherco). Un sfida all’ultimo colpo di gas, con il contorno della categoria TR2 che vede la coppia Luca Cotone (Gas Gas) e Matteo Poli (Beta) divisi da soli due punti.

Come se non bastasse poi, ci sarà la categoria TR3, dove Filippo Locca su Beta e Gianmaria Julita (Beta anch’egli), con un distacco di soli sette punti, se la giocheranno fino alla fine. Nel "menù" proposto da questa gara ci saranno come sempre anche le ragazze, che si contenderanno il Titolo Femminile. Le protagoniste saranno Sara Trentini (Beta) e Martina Balducchi (Beta), divise da soli sei punti. Saranno poi presenti anche i piloti "in crescita", ovvero le categorie Juniores A, B1 e B2.


Articoli che potrebbero interessarti