Tu sei qui

GT2: Fabrizio vuole correre la 6 Ore di Vallelunga

Il romano ha provato la Ferrari F430

Moto - News: GT2: Fabrizio vuole correre la 6 Ore di Vallelunga

Alla stregua di altri illustri colleghi (Valentino Rossi), anche a Michel Fabrizio è venuto il pallino dell'auto. Oggi a Vallelunga il rider romano della Ducati ha provato una Ferrari F430 di classe GT2 della Vittoria Competizioni. L'obiettivo è quello di partecipare alla prossima 6 Ore di Vallelunga, la classica invernale dell'endurance che si terrà il weekend del 20-21 novembre.

Secondo gli inviati di OmniCorse.it la sessione di test, disturbata dalla pioggia intermittente che si è abbattuta sul circuito romano, è servita al pilota del Mondiale Superbike per ambientarsi alla guida della vettura che potrebbe dividere (il programma deve essere ancora ufficializzato) con Andrea Palma. Il driver romano è un esperto delle categorie GT e ha in palmarés un titolo italiano di classe GT3 ottenuto nel 2005 su Maserati Gran Sport. L'equipaggio dovrebbe essere poi completato da un terzo pilota su cui però le bocche rimangono ancora cucite, ma che dovrebbe essere un pilota di primo piano del FIA GT molto legato al marchio di Maranello.

Michel Fabrizio potrebbe non essere il solo rider di livello mondiale alla prossima 6 Ore di Vallelunga. Sembra infatti che per questa ventesima edizione tornerà anche Valentino Rossi, che l'anno scorso aveva preso parte alla gara di durata sfiorando la vittoria insieme a Uccio Salucci ed Andrea Ceccato su una F430 GT3 del team Kessel Racing.

[ Foto: Francesco Ferri ]

Articoli che potrebbero interessarti