Tu sei qui

Triumph Adventure: ecco il terzo teaser

Un nuovo video mostra inediti dettagli delle off-road inglesi

Moto - News: Triumph Adventure: ecco il terzo teaser

Share


Dopo la prima e la seconda puntata, direttamente dalla Casa di Hinckley giungono nuove informazioni ed immagini riguardanti le nuove Triumph della gamma Adventure.

Parliamo di gamma perchè le moto che arriveranno in concessionaria il prossimo anno saranno caratterizzate dallo stesso motore tricilindrico (800 cc, evoluzione del tre cilindri Daytona) ma in due configurazioni molto diverse tra di loro: una, la più stradale, monterà ruote da 19 e da 17 pollici, mentre la versione più estrema utilizzerà una più "professionale" ruota da 21" anteriore ed una 17" posteriore.

Doppio braccio al retrotreno, telaio in tubi d'acciaio con tecnologia costruttiva "simile" a quella già proposta sugli altri modelli della gamma, le nuove Adventure saranno dunque due dirette rivali delle F650GS ed F800GS, probabilmente anche nel prezzo.

Due "ossi duri" per BMW, un po' perchè da voci vicine alla casa britannica sembra che il progetto sia arrivato ad un livello addirittura superiore alle aspettative, in particolar modo nella versione con ruota da 21", ed un po' perchè il brand Triumph è molto forte in termini di appeal e di considerazione tra gli appassionati. Scendere in campo con un prodotto di ottimo livello, con un cilindro in più ed un prezzo almeno allineato potrebbe essere la carta vincente per permettere alle Triumph di mordere un segmento sino ad oggi dominato dall'Elica.

Per quanto riguarda il look, le nuove Adventure avranno volumi del tutto simili a quelli delle normali proposte "multistrada" viste sino ad oggi e dettagli stilistici interessanti: tra le varie segnaliamo il ghruppo ottico anteriore a doppia lampada, il faro posteriore a LED ed il parafango a "becco di papera" nella versione a "ruota alta".

__

Articoli che potrebbero interessarti