Tu sei qui

MV Agusta espone al museo Volandia

Vicino Malpensa 60 mila mq tra aerei e moto

Moto - News: MV Agusta espone al museo Volandia

A due passi dall'aeroporto di Malpensa è nata Volandia, un museo di 60 mila metri quadri dove non sono esposte sculture o tele ma l'altrettanto preziosa storia del volo.

Volandia è allestita nei vecchi hangar delle Officine Caproni e prevede cinque sezioni tematiche, oltre 30 velivoli ed un migliaio di modellini in esposizione. Racconta la sfida più avvincente, e lo fa attraverso la storia delle aziende aeronautiche, che si intreccia simbolicamente e nei fatti con quella delle moto MV Agusta, esposte in un’area dedicata del museo.

La provincia di Varese è la culla dove si celebra l’abbraccio tra moto e aerei. È sede storica dell’industria motociclistica ed aeronautica italiana, e ancora oggi sul territorio operano industrie leader nel mondo, per tecnologia, qualità dei prodotti, know-how ed esclusività.

All’ingresso di uno dei più grandi musei mondiali dedicati all’aviazione, in un’area dedicata del Volandia Store, ci si trova sospesi tra passato, presente e futuro, tra due ruote e aeroplani. Libri, gadget, documentazione storica: lo store offre molto, compresi abbigliamento ed accessori marchiati MV Agusta, che potrebbe venir voglia di acquistare proprio dopo aver ammirato i nuovi modelli della casa varesina: le versioni 2010 di Brutale ed F4, la naked e la supersportiva tra le più ammirate dagli appassionati di tutto il mondo.

Il complesso museale di Volandia è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 18.00. Tutte le informazioni su www.Volandia.it


Articoli che potrebbero interessarti