Tu sei qui

Del Torchio conferma Valentino Rossi in Ducati

Nell'intervista a Cycle World parla anche della nuova SBK 2012

Moto - News: Del Torchio conferma Valentino Rossi in Ducati

Share


E' stato lo stesso Gabriele Del Torchio a confermare l'arrivo di Valentino Rossi in Ducati nel corso di una intervista al mensile americano Cycle World. Intervistato dal celebre collega Bruno De Prato, il Presidente ed Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding è stato molto realista nei riguardi della situazione motorsport Ducati 2010, pur prospettando un futuro estremamente roseo con l'arrivo di Valentino Rossi.

"Quest’anno la Ducati non conquisterà nessun titolo nel motorsport - afferma Del Torchio - ma non vedo l’ora di vedere Valentino Rossi correre insieme a Nicky Hayden. Nicky è una persona fantastica ed un grande pilota, quest’anno il suo contributo è stato essenziale nello sviluppo della Desmosedici. Il prossimo anno lui e Valentino potranno portare la moto al massimo potenziale per vincere."

Il Presidente mette le mani avanti anche in ambito WSBK, confermando anche in questo caso che la stagione non è stata delle migliori anche per via di regolamenti che non hanno favorito la bicilindrica di Borgo Panigale: "entro un paio d'anni - conclude Del Torchio - saremo nuovamente competitivi con una nuova Superbike 1200." Il riferimento alla 1199 Superbike, realizzata secondo il raffinato schema telaistico "da F1" della Desmosedici - anche se ci sarà l'alluminio al posto del carbonio - è ovviamente scontato.

__

Articoli che potrebbero interessarti