Tu sei qui

WSBK: Biaggi in Aprilia sino alla fine del 2012

Firmato il rinnovo biennale. 1 milione a stagione il compenso

Moto - News: WSBK: Biaggi in Aprilia sino alla fine del 2012

Sono iniziate ieri sera le stagioni 2011 e 2012 di Max Biaggi nella massima categoria riservata alle moto derivate di serie. Dopo un inizio d'estate caratterizzato dalla comparsa di alcune difficoltà nello svolgimento della trattativa, infatti, ieri al quartier generale di Noale il pilota romano ed il responsabile delle attività sportive del Gruppo Piaggio, Leo Francesco Mercanti, hanno trovato un accordo per le prossime due stagioni.

Un contratto, quello che lega il campione #3 alla "sua" Aprilia, che riporta in calce un ingaggio di due anni con un compenso di 1 milione di euro a stagione più premi vittoria nel caso di vincita delle singole corse e del campionato stesso. Due i punti delicati che il manager ha dovuto discutere con Max: il primo ha riguardato la durata del contratto, che in Aprilia volevano fosse di tipo annuale, mentre il secondo ha riguardato i premi vittoria, che a Noale desideravano rimodulare (verso il basso, naturalmente) rispetto a quelli stabiliti nel contratto 2009-2010.

Un accordo, quello firmato ieri, che arriva al termine di una trattativa in cui entrambi i player ben sapevano di essere in realtà vincolati l'uno con l'altro: Max sa benissimo che nessun team WSBK, BMW a parte, può permettersi di offrirgli lauto ingaggio e moto competitiva allo stesso tempo mentre per Aprilia sarebbe stato "prestazionalmente" rischioso oltre che deleterio da un punto di vista immagine il fatto affidare una RSV4 ufficiale ad un diverso top rider: oltre a guidare molto bene, infatti, Max ha dimostrato di essere ancora in grado di riempire le pagine dei quotidiani. E di questo, a Noale, non possono che andarne fieri.

Tra le note curiose di questo accordo ce n'è una che fa riferimento all'anagrafica di Max: il più anziano pilota della WSBK, infatti, al termine della stagione 2012 avrà 41 anni suonati.


Articoli che potrebbero interessarti