Tu sei qui

KTM: presto 125 e 350 per i mercati emergenti

Debutterà entro la fine dell'anno una gamma low-cost orange

Moto - News: KTM: presto 125 e 350 per i mercati emergenti

Share


L'operazione, seppur simile nelle modalità di realizzazione, porterà a risultati molto diversi sotto il profilo estetico o meccanico rispetto alle piccole 125 per il mercato europeo che KTM ha presentato lo scorso anno ad EICMA 2009. Le nuove KTM con cilindrate che andranno da 125 a 350, infatti, saranno delle piccole stradali realizzate in India ma pensate appositamente per aggredire i mercati emergenti.

Ad ammetterlo è stata la stessa KTM, la quale ha dichiarato anche l'intenzione di lanciare i nuovi modelli a fine 2010 con la collaborazione della Bajaj, azienda automobilistica indiana che detiene circa il 30% della Casa di Mattighofen.

Quattro tempi, leggere, economiche e con pochi fronzoli, le nuove KTM di piccola cilindrata saranno dunque veicoli adatti a mercati come quello brasiliano, non a caso il primo su cui saranno introdotte: Bajaj ha grande esperienza in questo genere di veicoli ed è probabile che il plus di un brand premium possa essere l'elemento chiave per trasformare questa operazione in un successo.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni da parte di KTM. Stay tuned.

__

Articoli che potrebbero interessarti