Tu sei qui

Sardegna Legend Rally 2010

Torna la formula di successo del rally amatoriale

Moto - News: Sardegna Legend Rally 2010

Dopo aver partecipato a tante cavalcate offroad con percorsi "frecciati" l'endurista potrebbe aver voglia di cimentarsi in un vero rally con tanto di road-book. Per lui torna il rally amatoriale "Sardegna Legend Rally" che si svolgerà a metà ottobre si svilupperà tra i comuni sardi di Fonni e Arbatax.

Il tracciato 2010 toccherà il basso Nuorese e l’Ogliastra, territorio che lo scorso maggio ha accolto la più lunga speciale (200 km) della storia dei rally in versione mondiale, all’interno del Sardegna Rally Race. In questo caso la comprovata esperienza di Bike Village nell’organizzare eventi off-road di rilievo internazionale viene dispensata anche per un appuntamento dedicato agli appassionati più evoluti!

Per l’edizione 2010 sono previsti percorsi inediti e soprattutto la spettacolarità di un paesaggio che soltanto la Sardegna può offrire. Inoltre, chi è in possesso della licenza 'Hobby Sport' potrà partecipare ad una prova speciale che determinerà un vincitore.

L’organizzazione sta lavorando anche all’aspetto "didattico" e punta alla presenza di un grande campione della specialità allo scopo di avviare un corso di guida e di navigazione.

Ecco le tappe del Legend Rally: venerdì 15 ottobre tappa Fonni–Arbatax di 180 Km; sabato 16 ottobre tappa Arbatax–Arbatax di 250 Km; domenica 17 ottobre tappa Arbatax–Fonni di 170 Km. Partenze sempre alle ore 10.00.

Il giorno di chiusura i partecipanti avranno tutto il tempo di rientrare a Olbia in tempo per imbarcarsi su traghetti o voli dato che Fonni dista circa un’ora e il percorso è totalmente scorrevole. Su richiesta sarà possibile usufruire dei servizi di trasporto bagagli e/o mezzi organizzati da Bike Village sia all’andata che al ritorno.

La quota di iscrizione è di 300,00 Euro e comprende assistenza medica, recupero del mezzo in caso di avaria, ristoro di tappa per i tre giorni, assicurazione e fornitura di Road Book. Rimane escluso il corso di guida e navigazione, il trasferimento per la Sardegna e la tariffa alberghiera.

Tutte le informazioni su iscrizione e convenzioni alberghiere (estese naturalmente a parenti e amici) si possono reperire sul sito www.bikevillage.it .

Articoli che potrebbero interessarti