Tu sei qui

Successo di pubblico per la "Notte Aprilia" di Noale

Esposti esemplari storici e moto da corsa per la gioia degli appassionati

Moto - News: Successo di pubblico per la

La "Notte Aprilia", evento legato alla Notte Bianca di Noale di sabato 17 luglio, ha richiamato presso la storica sede di Via Galilei centinaia di fans del marchio veneto.

Lo showroom completamente rinnovato ha calamitato l'attenzione del pubblico, grazie alla sezione storica che ospitava sia modelli di produzione (dallo Scarabeo del 1969 alla Reggiani Replica che festeggiò la prima vittoria nel motomondiale classe 250), sia esemplari assolutamente unici provenienti dal Reparto Corse.

In particolare, gli appassionati motociclisti si sono accalcati attorno alle due RS 250 portate in pista da campioni del calibro di Valentino Rossi e Max Biaggi, a testimoniare che Aprilia è stata negli anni una vera "scuola dei campioni".

Altro punto di notevole interesse è stata l'area esterna nella quale ha fatto bella mostra di sé il meglio della produzione del Gruppo Piaggio, del quale Aprilia è parte: i nuovi modelli Moto Guzzi, l'innovativo Piaggio MP3 Hybrid, primo e unico scooter ibrido al mondo, oltre al nuovo Beverly.

Tra le moto racing grande successo per la bicilindrica RXV 450 che ha esordito alla Dakar 2010 conquistando il podio e la RSV4 Superbike, la quattro cilindri che, con Max Biaggi, corre e vince nel Mondiale SBK.

Articoli che potrebbero interessarti