Tu sei qui

Da Stonerichworld una Vespa del 1961 ricoperta di Swarovski

150.000 pietre per un valore di 249.000 Euro

Moto - News: Da Stonerichworld una Vespa del 1961 ricoperta di Swarovski

La prima Vespa al mondo interamente ricoperta di pietre Swarovski è un modello VVB 150 del 1961, funzionante ma... non guidabile! Un pezzo d’epoca rivisitato in chiave moderna, impreziosita da 150.000 pietre per valore di 249.000 Euro.

La realizzazione, avvenuta nel laboratorio di Stonerichworld, azienda prodruttrice di tessuti impreziositi da pietre nobili, è durata circa 6 mesi. Questa delicata tecnica di applicazione di pietre su superfici laccate, è stata ideata e sviluppata dal fondatore del marchio. La nuova tecnica, elaborata in 4 anni ha permesso di applicare pietre di Swarovski senza che l’originale vernice argentata della vespa venisse danneggiata.

La "scultura" nasce dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e unico. In Germania viene noleggiata per eventi ma si presta anche come pezzo da esposizione per alberghi di lusso, per la hall di una grande azienda o per un collezionista di arte.

Il prossimo obiettivo degli specialisti di Monaco? Presso il laboratorio della Stonerichworld prosegue l’applicazione della tecnica di applicazione di pietre su auto d’epoca.

Per maggior informazioni: Stonerichworld, tel: +49-8935389995
[email protected]


Articoli che potrebbero interessarti