Silenziatore serie GpPro Evo II omologato

Il segmento delle medie naked sta mano a mano "lievitando" dai 600 agli 800 cc, un filone a cui si è recentemente aggiunta la grintosa Yamaha FZ8, forte del suo 4 cilindri in linea a 4 valvole per cilindro da 779 cc e 106 CV.

Per liberarne sound e prestazioni gli specialisti di LeoVince hanno realizzato un terminale di scarico dal look inequivocabilmente MotoGP, in acciaio Inox Aisi 304 a volumetria variabile composto da nove coni saldati manualmente con tecnica Tig.

La resa estetica è di altissimo livello grazie alla finitura con "sabbia" Inox di ogni singolo cono prima della saldatura, per ottenere un inconfondibile "titanium look".

Il grafico di potenza e coppia (in configurazione priva di dB killer) mostra un apprezzabile miglioramento delle doti di spinta e prontezza di risposta a tutti i regimi. In allegato il video dal canale youtube di LeoVince grazie al quale si può apprezzare il sound dell'impianto dedicato alla FZ8.

La staffa di ancoraggio al telaio è in fibra di carbonio e tutti i componenti sono omologati CE. Interessante il risparmio di peso rispetto all'elemento originale, si passa infatti da 4,2 a 2,2 kg! Il prezzo al pubblico è di 399 Euro + Iva (478,8 Euro Iva compresa).

Fotogallery: LeoVince per Yamaha FZ8