Tu sei qui

International BMW Historic Motorrad Meeting 2010

Dal 17 al 20 giugno 2010 sulle rive del Lago di Garda

Moto - News: International BMW Historic Motorrad Meeting 2010

Non c'è solamente il WDW 2010 a tenere banco tra i raduni motociclistici più interessanti di questo mese. Dal 18 al 20 giugno 2010, infatti, andrà in scena a Peschiera del Garda il quarto International BMW Historic Motorrad Meeting.

L’evento, supportato nell'organizzazione BMW Motorrad Club Vicenza, è l’unico organizzato in Italia riservato a BMW storiche (costruite dal 1923 al 1986), esclusi i modelli da competizione. Per potere usufruire delle garanzie (soprattutto assicurative) previste dalle norme federali, e per prendere parte alle eventuali premiazioni, è necessario che le motociclette siano iscritte al Registro Storico FMI.

L’anno scorso, a Bassano del Grappa, hanno preso parte al Meeting 2009 circa 100 motociclisti di diverse nazionalità: austriaci, tedeschi, inglesi, statunitensi, svizzeri, italiani, tutti uniti dalla medesima passione per le moto d’epoca dello storico marchio bavarese. Quest’anno la cornice è quella delle località storiche e turistiche del lago di Garda.

Il programma prevede: venerdì 18, un giro turistico a Custoza e Valeggio, seguito dalla visita al sito storico di Borsetto. Sabato 19: trasferimento a Garda e partenza della prova di abilità a cronometro Garda/San Zeno di Montagna (Km 14), seguito da una sosta a Castelletto di Brenzone. Domenica 20: trasferimento a Verona, seguendo il percorso delle Torricelle con sosta a Castel San Pietro, esposizione statica delle moto, rientro a Peschiera per il pranzo e le premiazioni.

L’iscrizione al Meeting dovrà pervenire al Moto Club organizzatore entro giovedì 17 giugno, unitamente alla tassa di € 1. Maggiori informazioni al sito www.bmwmotorradclubvicenza.it

Articoli che potrebbero interessarti