Tu sei qui

I motociclisti? Si assicurano sul web

Oltre 15.000 centauri italiani cercano online, ogni mese, la polizza migliore

Moto - News: I motociclisti? Si assicurano sul web

Share


I centauri italiani sembrano gradire sempre di più la possibilità di assicurarsi on line, trovando un rimedio ai rincari delle tariffe RC Moto, arrivati a superare il 30%.

Secondo quanto è stato reso noto oggi da Assicurazione.it, il noto comparatore online delle tariffe assicurative italiane, ogni mese sono più di 15.000 i motociclisti che si collegano alla rete per confrontare i preventivi delle compagnie assicurative e trovare la polizza più adatta alle proprie necessità.

La moto o lo scooter sono spesso il secondo mezzo di trasporto posseduto e, pertanto, risparmiare diventa fondamentale. Questo è uno dei motivi principali per cui i motociclisti si rivolgono al web. "Confrontare i preventivi online - ha dichiarato Alberto Genovese, CEO di Assicurazione.it - ha permesso a chi si è rivolto a noi per assicurare la propria moto, di risparmiare fino a 200 euro sulla sola polizza RC."

Le statistiche anagrafiche dicono che ricorrono al web per assicurare la propria motocicletta in maggioranza gli uomini (oltre l’85%), e i residenti in Lazio e Liguria.

"Abbiamo cominciato a confrontare i preventivi per la RC Moto - prosegue Alberto Genovese - poco più di un anno fa. Spesso si ritiene, a torto, che per le moto non esistano grandi differenze fra le proposte delle Compagnie, invece, anche in questo caso, non esiste un’assicurazione che sia migliore in assoluto. Per le due come per le quattro ruote, esistono migliaia di profili possibili e pertanto non può esistere un’unica soluzione per tutti."

Oltre alla semplice RC Moto, su Assicurazione.it, scelto dalla Commissione Europea come 'case history' di eccellenza proprio per la trasparenza nei confronti dei consumatori, è possibile, scegliere anche le principali coperture aggiuntive come la Tutela Legale, la copertura Furto e Incendio e l’assistenza stradale.

__

Articoli che potrebbero interessarti