Tu sei qui

Gladius cup, seconda gara: vince ancora Segoni

A Franciacorta è duello con Marangon

Moto - News: Gladius cup, seconda gara: vince ancora Segoni

Domenica 16 maggio sul tracciato lombardo di Franciacorta si è corsa la seconda tappa stagionale della Suzuki Gladius Cup 2010. A partire con i favori del pronostico era Lorenzo Segoni, autore della pole position sabato davanti a Marangon, Valentini e Tavella.

Il toscano leader della classifica e il suo diretto rivale, il piemontese Eric Marangon, sono scattati bene dal semaforo verde domenica, prendendo subito un buon margine di vantaggio sugli altri piloti e dando vita a uno splendido duello per tutto l’arco dei venti giri in programma. La battaglia tra i due si è conclusa solo davanti alla bandiera a scacchi, dove ad avere la meglio, ancora una volta, è stato Segoni, che così bissa il successo di Misano e rinsalda la sua prima posizione in campionato.

Con soli 227 millesimi di distacco ha tagliato il traguardo lo sfidante Marangon, ora staccato di appena dieci punti dal leader in classifica generale. Al terzo posto, conferma il risultato della prima tappa il veterano dei trofei Sauro Valentini, che ha avuto la meglio al termine di un altro duello emozionante su un bravo Gianluca Donati, quarto per un solo centesimo di secondo.

Chiude la top five di giornata Oscarre Tavella, seguito dalla wild card Walter Tortoroglio, ex-pilota e tester del mensile Due Ruote. A seguire, nell’ordine, Trimarco, Broglia, Natali, Tuttolomondo e Tarticchio. La prossima tappa della Suzuki Gladius Cup si terrà il 30 maggio sul circuito di Misano Adriatico.

"Sono partito bene e ho provato subito ad allungare - ha dichiarato Lorenzo Segoni -, il posteriore però scivolava troppo e così quando ho visto che Marangon non mollava ho deciso di fare la gara cercando di tenerlo dietro. All’ultima curva ho staccato più avanti del solito e lui non ce l’ha fatta ad attaccarmi. Sono contento perché è stata una gara divertente anche per il pubblico. La prossima a Misano? L’anno scorso ho vinto, sempre con la Gladius, quindi sono molto fiducioso".

Gladius Cup, Franciacorta, 16 aprile 2010
1) L. SEGONI in 26’16"277;
2) E. MARANGON a 0"227;
3) S. VALENTINI a 16"040;
4) G. DONATI a 16"200;
5) O. TAVELLA a 30"037;
6) W. TORTOROGLIO a 32"836;
7) F. TRIMARCO a 53"245;
8) M. BROGLIA a 1 giro;
9) F. NATALI a 1 giro;
10) D. TUTTOLOMONDO a 1 giro;
11) S. TARTICCHIO a 3 giri.

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 2^ PROVA
1) L. SEGONI p. 50;
2) E. MARANGON p. 40;
3) S. VALENTINI p. 32;
4) G. DONATI p. 24;
5) F. TRIMARCO p. 22.

Per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Suzuki Gladius Cup si può visitare il sito GladiusCup.it

Articoli che potrebbero interessarti