Tu sei qui

Da Nolan il nuovo N85 con sistema N-Com

La sicurezza dell'integrale, la praticità della comunicazione

Moto - News: Da Nolan il nuovo N85 con sistema N-Com

Share


Il Nolan N85 si presenta con un aspetto sportivo e tutta la comodità di un casco stradale curato in tutti i dettagli, con il plus della predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com messo a punto da Nolan.

L'N85 ha un design grintoso e dimensioni contenute, è infatti il risultato di accurati studi volumetrici per un’ottimale integrazione dello schermo parasole (VPS) all’interno della calotta in policarbonato 'Lexan EXL'. Il meccanismo della visiera rende possibile lo smontaggio della stessa senza la necessità di ricorrere ad attrezzi e ne impedisce l’apertura accidentale durante la marcia.

L'imbottitura interna è confortevole e amovibile per renderne possibile il lavaggio. Nel nuovo N85 è presente anche un doppio sistema di ventilazione superiore e inferiore. La presa d’aria posizionata nella parte frontale della calotta consente di convogliare l’aria all’interno della calotta, in qualsiasi posizione si trovi lo schermo parasole VPS. Le due prese d’aria superiori si differenziano in relazione alle versioni del casco: per le versioni "top" è prevista una posizione per estrazione dell’aria, oltre alle due posizioni di apertura/chiusura previste per tutte le altre. Infine, l’estrattore incassato nella parte posteriore della calotta, sotto lo spoiler aerodinamico, assicura la dissipazione del calore.

L’aerazione nella parte inferiore del casco è assicurata da prese d’aria caratterizzate da copertura traforata con finitura metallizzata. L’innovativo sistema di ventilazione inferiore è comandato da un pratico e maneggevole dispositivo che, posizionato nella parte inferiore della mentoniera, permette di convogliare l’aria direttamente sulla visiera, per limitarne l’appannamento e la formazione di condensa.

Lo schermo parasole interno è facilmente azionabile dall’esterno e smontabile per le operazioni di pulizia o di sostituzione. E' resistente ai graffi e provvisto di trattamento anti appannamento.

Il sistema di comunicazione N-Com, disponibile nelle configurazioni N-Com 'Mobile', N-Com 'Intercom', N-Com 'Bluetooth' e N-Com 'Intercom Bluetooth', è acquistabile separatamente. L'N85 con predisposizione N-com è in vendita al prezzo di 179 Euro Iva compresa.

__

Articoli che potrebbero interessarti