Tu sei qui

Trofei Honda 2010: si parte da Franciacorta

Il Team Rossocromo schiera sette piloti

Moto - News: Trofei Honda 2010: si parte da Franciacorta

Il week-end del 15 e 16 maggio segna la partenza dei trofei Honda 2010. Sarà il circuito Daniel Bonara di Castrezzato in provincia di Brescia (Franciacorta) il palcoscenico dei giovani campioni e dei tanti appassionati che si daranno battaglia nelle tre divertenti e spettacolari categorie dedicate alle moto Honda, con gare che si disputano nell'ambito della Coppa Italia.

Il Team Rossocromo conferma la sua presenza con sette piloti sulle griglie di partenza, pronti a iniziare una nuova avventura per la conquista del titolo di Campioni d’Italia. Nell’edizione 2009 e 2008 Seastiano Zerbo ha vinto il titolo nella Hornet Cup con i colori Rossocromo. Squadra che vince non si cambia e così 'Nuccio' Zerbo proverà a riconfermarsi Campione per la terza volta consecutiva! Confermati in sella alle Hornet 600 Rossocromo anche Giovanni Carnevale (2° in classifica nel 2009), Sebastian Galimberti (4° in classifica nel 2009) ed Emilio Di Lalla (6° in classifica nel 2009).

L'azienda di Casoli in provincia di Chieti partecipa da quest’anno anche al "RS 125 G.P. Trophy" con Davide Stirpe, il giovane talento romano detentore del titolo 2009. Anche Davide perseguirà l’obiettivo di riconfermarsi Campione, sempre in sella alla moto del team CRP Racing vestita dei colori Rossocromo.

Nella "CBR600RR Cup" saranno Nicolò Lagiongada di 17 anni, già nel Team Rossocromo dallo scorso anno, e Luca Fabrizio - fratello di Michel, pilota Ducati ufficiale - anch'egli 17enne, a portare in gara i colori Rossocromo. Per il giovane pilota romano è la prima gara in sella alla CBR600RR e il debutto sul circuito di Franciacorta potrebbe essere il trampolino di lancio per una carriera sulle orme del fratello maggiore.

Da quest'anno arriva anche un nuovo sponsor: Adecco, la nota azienda italiana leader nella ricerca del personale, avrà una moto dedicata. Sarà Sebastian Garimberti a guidare la Hornet 600 con i colori ADECCO.

Per chi volesse godersi dal vivo lo spettacolo delle gare dei trofei Honda 2010 ecco gli orari: Hornet Cup ore 14.15, Trophy 125 GP ore 14.55, CBR600RR Cup ore 15.35 e a seguire la seconda gara.


Articoli che potrebbero interessarti