Tu sei qui

Aprilia Factory Day 2010: un successo!

Domenica di passione nella sede Aprilia di Noale

Moto - News: Aprilia Factory Day 2010: un successo!

Il Factory Day Aprilia dello scorso 2 maggio è stato un successo. A raccontarcelo è un entusiasta Maurizio Bavaresco del Pompone Team Italia di Paderno del Grappa (TV).

Inizialmente doveva essere una delle visite che il club trevigiano organizza presso le fabbriche dei Costruttori europei (moltissime quelle già effettuate nel corso degli anni), poi è arrivata la "svolta" e le porte dell'azienda veneta si sono aperte a tutti trasformandosi nell' Aprilia Factory Day. Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, fin dall'annuncio le prenotazioni per la visita si sono moltiplicate attraverso il sito ufficiale della Casa veneta.

Ad ogni modo, domenica 2 maggio è arrivata e fin dalle 8.00 del mattino tanti appassionati motociclisti, non solo del marchio noalese, si sono ritrovati davanti ai cancelli dell'Aprilia. C'erano una ventina di moto in prova (Dorsoduro, Mana e Shiver) per provare le quali la lista dei turni è diventata subito lunghissima.

Tra le attività più apprezzate la sala mostra e i reparti tecnici e del racing team. I numeri parlano chiaro: 1400 visitatori nell'arco della giornata, 30 persone alla volta che attraversavano sale e corridosi della sede di Noale toccando con mano la tecnologia che la Casa veneta porta sulla produzione di serie e in pista.

Uno scorcio di vera vita aziendale prende forma quando all'ora di pranzo la mensa serve pasti a go go e tra il pubblico, tra cui anche diversi stranieri, è palpabile la soddisfazione e il divertimento per la consapevolezza di essere protagonisti di una delle prime attività di "community" proposte dal Gruppo Piaggio.

A fare da ciceroni diversi membri del Pompone Club Italia, per un giorno maratoneti invece che a cavallo delle loro bicilindriche. In questo contesto era inserito anche un incontro con gli Aprilia Club d’Italia, a colloquio con Maurizio Roman, nuovo resposabile prodotto del Gruppo Piaggio, che ha aperto agli appassionati del marchio un canale di comunicazione e scambio di opinioni più diretto.

Forse non tutti lo ricordano, ma nel 2003 Aprilia organizzò il primo (e unico) Aprilia World Meeting, quello che negli anni sarebbe dovuto diventare il "WDW" dell'Aprilia. Purtroppo fu un'occasione unica che non si ripeté. Almeno fino ad oggi. speriamo infatti che l'Aprilia Factory Day possa diventare un appuntamento fisso e crescere negli anni sempre più.

Articoli che potrebbero interessarti