Tu sei qui

C'è anche Federico Minoli in corsa per MV Agusta

L'ex AD Ducati e Bologna Fiere tra i possibili compratori

Moto - News: C'è anche Federico Minoli in corsa per MV Agusta

La vicenda legata alla vendita di MV Agusta da parte di Harley Davidson inizia a farsi "interessante". Nei giorni scorsi, infatti, il quotidiano di finanza per eccellenza (Il Sole 24 Ore) ha infatti reso noto che tra i potenziali acquirenti del Gruppo di Schiranna vi sarebbero Claudio Castiglioni e l'ex-AD di Ducati Motor Holding Federico Minoli.

Minoli, recentemente dimessosi dalla carica di AD della Fiera di Bologna, avrebbe alle sue spalle fondi legati a Private Equity, mentre Castiglioni sembrerebbe essere supportato dal gruppo bancario Intesa S.Paolo.

Per l'acquisto del Gruppo MV Agusta, nel 2008, Harley Davidson pagò la bellezza di 109 milioni di dollari, comprendenti i 70 necessari per risanare i debiti che l'azienda aveva accumulato nel corso delle precedenti gestioni.

L'andamento dell'azienda nel corso del 2009 non è stato comunque dei più rosei, con una perdita di 10 milioni di euro a fronte di un fatturato di oltre 25, ma il 2010 sembra essersi aperto in modo completamente diverso: Brutale ed F4 sono un grande successo in tutto il mondo e non costano più, come avvenuto negli scorsi anni, in termini di sviluppo.

A fianco dei due prodotti di punta è in avanzata fase di progettazione e collaudo anche la F3 675, così come la derivata Brutale 675, che potrebbe arrivare ad un anno dal lancio del modello carenato. Un'azienda estremamente interessante...che, si spera, troverà nei prossimi mesi un assetto societario in grado di regalare nuovi sogni ai motociclisti di tutto il mondo.


Articoli che potrebbero interessarti