Tu sei qui

Bimota: vittoria assoluta nel Supertwins e non solo

Una domenica speciale per Bimota al Mugello

Moto - News: Bimota: vittoria assoluta nel Supertwins e non solo

Il 25 aprile è stata una domenica ricca di appuntamenti e soddisfazioni per gli uomini Bimota: a fianco della vittoria assoluta nel Supertwins da parte di Luca Pini, in sella ad una Tesi 3D preparata da Bursi Evolution, la Casa riminese ha presentato Bimota Factory Club, il nuovo punto di incontro riservato ai bimotisti ed agli appassionati dello storico marchio italiano.

Alex "Ferro" Ferrara, responsabile operativo del "nuovo arrivo" Bimota, ha colto l'occasione per svelare le attività in programma ed il sito del club, raggiungibile all'indirizzo http://www.bimotafactoryclub.com che si aggiunge al neonato minisito riservato alla Bimota Cup (www.bimotacup.it).

Bimota Cup che è partita proprio questa domenica al Mugello, con una griglia composta, per il momento, da 6 partenti. L'annuncio della nascita del Trofeo, in effetti, è stata cosa di pochi giorni fa e da Rimini hanno fatto sapere che già dalla prossima gara di Franciacorta le moto al via saranno almeno 12. Molto ricco il montepremi, dato che al primo andrà una DB6 Delirio.

Non solo corse nella domenica Bimota: c'è stato spazio, infatti, anche per la cerimonia di consegna della DB5 nell’esclusiva livrea "Motor Bike Expo", vinta al Salone scaligero da Maurizo Peterlana: "non ho parole per ringraziare Bimota; è pazzesco essere ospitati al Mugello e vedere una giornata di gare con in pista tante DB5 come quella che sto portando a casa. E' incredibile, è un sogno!"

E' molto probabile che il primo viaggio di Peterlana in sella alla sua DB5 sia alla volta di Rimini: il prossimo 15 maggio verranno aperte le porte della factory romagnola per la seconda edizione del Bimota Day: "Questo è un anno ricco di novità - ha dichiarato Piero Canale a partire dalla Moto2 che ci vede impegnati nel campionato mondiale con Hb4, per finire alla Bimota Cup, passando per tutti gli eventi che nei prossimi mesi ci coinvolgeranno. La grande festa che stiamo organizzando a Rimini non è per noi un punto di arrivo per quanto fatto sino ad oggi, ma piuttosto un punto di partenza per la ricchissima stagione di eventi e gare che ci stiamo apprestando a vivere."


Articoli che potrebbero interessarti