Tu sei qui

John Mc Guinness vince il TT 2009

Ora dovrà fare posto alla quindicesima coppa griffata TT

Moto - News: John Mc Guinness vince il TT 2009

Con un cognome così, l'unica cosa che poteva fare anche nell'edizione 2009 del TT era dominare spazzando via ogni record: John Mc Guinness, infatti, si è portato a casa per la quindicesima volta una delle coppe marchiate Tourist Trophy, molte delle quali nella categoria Superbike.

Il pilota del Team HM Plant ha ridefinito il record sul giro per la categoria, stabilendo anche il record della gara dopo sei giri in cui non ha sostanzialmente avuto rivali.

L'unico in grado di poterlo impensierire, infatti, è stato Steve Plater mentre sul terzo gradino del podio è finito Guy Martin.

Al quarto posto ha concluso Gary Johnson dopo un'aspra battaglia con Ian Hutchinson, mentre uno dei favoriti per la corsa, Bruce Anstey è stato costretto a fermare la corsa della sua Suzuki TAS dopo un inizio entusiasmante. Fuori dai giochi anche Cameron Donald, primo pilota a girare oltre i 131 mph di media al TT, infortunato dopo una caduta nelle prove.

A premiare il vincitore è stato il Campione del Mondo MotoGP Valentino Rossi, ospite del main sponsor della manifestazione Dainese: anche l'otto volte Campione del Mondo ha voluto saggiare il brivido della pista in sella ad una R1 2009, ma esclusivamente a titolo dimostrativo.

Articoli che potrebbero interessarti