Tu sei qui

Nuovo sito web Harley-Davidson per l'abbigliamento

Il motorclothes H-D è on line con un progetto ad hoc

Moto - News: Nuovo sito web Harley-Davidson per l'abbigliamento

Harley-Davidson lancia nel web di Europa, Medio Oriente e Africa un innovativo mini-sito che raccoglie ed espone la sua vasta collezione d’abbigliamento "MotorClothes". Si tratta di un progetto di ultima generazione proposto in versione multilingua che sarà un nuovo strumento a disposizione della casa di Milwaukee per far conoscere al pubblico sempre più esteso ed esigente, le proposte casual e tecniche dedicate al mondo femminile e maschile.

Questa vetrina on-line è facilmente raggiungibile entrando nel sito ufficiale Harley-Davidson.it e cliccando il banner in home page "Esplora MotorClothes Merchandise". Navigando tra le sue pagine si ha la possibilità di consultare in modo rapido e divertente tutte le novità dell'abbigliamento Harley-Davidson e creare il proprio guardaroba dei sogni attraverso una "lista dei desideri", ovvero un elenco dei prodotti preferiti, di cui il sito tiene traccia durante la navigazione.

Grafica e impaginazione permettono di ammirare fin nel più piccolo dettaglio tecnico i capi, dalla rifinitura del tessuto al più discreto ornamento. Ricche gallery fotografiche trasportano l’internauta tra le diverse collezioni offrendone una visione globale e lo accompagnano nella scelta di quella che meglio caratterizza la propria personalità.

Il mini-sito è disponibile oltre che in italiano anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola e offre informazioni esaustive in merito ad ogni aspetto del merchandise Harley-Davidson. Uno speciale motore di ricerca a più variabili permette di trovare qualsiasi capo in breve tempo, classificando le proposte fino a sette categorie, scegliendo tra le diverse collezioni, le proposte maschili o femminili e il tessuto di cui sono principalmente realizzate. E’ inoltre possibile trovare e selezionare singoli capi in base alla loro popolarità o seguendo i parametri che l’internauta ritiene più interessanti.

Attraverso il mini-sito si può entrare in contatto con il concessionario Harley-Davidson più vicino per verificare la disponibilità presso i punti vendita dei capi d’abbigliamento preferiti. Il nuovo mini-sito Harley-Davidson dedicato all’abbigliamento è attivo da marzo 2010. Al suo interno è possibile visionare le ultime collezioni, tra le quali: "Core Collection" (collezione disponibile tutto l’anno), le collezioni stagionali (disponibili per periodi limitati di tempo), "Spring & Summer Collection", "Black Label", "H-D Ink", "Fashion Quarterly" e "Valentine’s Collection".

Qualche cenno storico non guasta: la prima collezione proposta da Harley-Davidson fu la "Core Collection", capi dal design classico e senza tempo caratterizzati dalla presenza del logo 'Bar&Shield' nelle decorazioni e dai colori del marchio, arancione e nero. La Core Collection comprende proposte in pelle, abbigliamento tecnico FXRG, abbigliamento sportivo e accessori, disponibili tutto l’anno.

Ogni anno inoltre Harley-Davidson propone collezioni stagionali che escono dalla casa di Milwaukee ogni trimestre circa. Si tratta di proposte speciali, disponibili per un periodo limitato di tempo in un numero limitato di capi che si contraddistinguono per il look, il design e i colori ispirati alla stagione.

Articoli che potrebbero interessarti