Si correrà nel contesto del campionato SuperTwins

Anche Bimota avrà, nel corso del 2010, il suo bel Trofeo: nel weekend del 24 e 25 aprile, infatti, prenderà il via la Coppa Bimota nel contesto del Trofeo SuperTwin.

Il trofeo, riservato a tutti i possessori di Bimota con modelli attuali e storici, nasce da un accordo tra Bimota e la Divisione Sportiva del Gentlemen’s Motor Club di Roma, che cura l’organizzazione delle Coppe FMI Supertwins e Roadster.

L’accordo, raggiunto in occasione del Motodays e anticipatamente discusso e promosso durante il Motor Bike Expo Show di Verona, prevede la creazione di un campionato parallelo al Trofeo Supertwins.

I partecipanti del Trofeo Bimota correranno insieme ai piloti iscritti al Trofeo Supertwins 2010 e concorreranno ad uno specifico montepremi che prevede una Bimota DB6 Limited Edition in palio per il primo classificato assoluto, passando per una "ciclistica DB5" per il secondo classificato fino al casco personalizzato in palio per il quinto classificato assoluto.

Il campionato seguirà le cinque prove della Coppa FMI Supertwins e prevederà premiazioni dedicate riservate ai piloti Bimota.

Fotogallery: Bimota DB7 - TEST