Tu sei qui

Aprilia Dorsoduro Cup 2010

Cinque gare in sella alle bicilindriche venete

Moto - News: Aprilia Dorsoduro Cup 2010

Share


Aprilia Dorsoduro 750 nasce per divertire tra le curve delle strade più tortuose ed essere una compagna quotidiana nel traffico urbano, ma il suo cuore bicilindrico da 750 cc e 92 CV di potenza non teme certo la sfida della guida tra i cordoli. Telaio, sospensioni, freni e motore sanno regalare emozioni anche quando a scattare non è il semaforo verde di un incrocio ma quello della griglia di partenza. Ecco perché Aprilia ha pensato di soddisfare i pruriti agonistici dei suoi clienti più sportivi con "Aprilia Dorsoduro Cup" 2010.

Articolata su cinque gare in alcuni tra i circuiti più belli d'Italia specializzati nel supermotard (escluso il tratto off-road), Aprilia Dorsoduro Cup 2010 si può disputare con Dorsoduro 750 nelle versioni standard, ABS e nell'ultima affascinante versione Factory. E per chi la moto ancora non ce l'ha? Ai "trofeisti" Aprilia riserva uno speciale sconto promozionale di 1.250 Euro sul prezzo di listino se si acquista una nuova Dorsoduro per partecipare alla Dorsoduro Cup.

L'evento si svolgerà in concomitanza con il Trofeo SXV riservato ai piloti in sella alle più specialistiche bicilindriche supermotard di Aprilia, SXV 4.5 e 5.5, nei due allestimenti "standard" e "Open", ovviamente con classifiche separate rispetto a chi gareggia con Dorsoduro.

Il calendario copre tutta la stagione calda, si parte infatti il 30 maggio dal circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), dove si ritornerà il 17 ottobre, passando per Vairano (PV) il 13 giugno, Ortona (CH) il 25 luglio e Borgo Grappa (LT) il 12 settembre.

Partecipare ad Aprilia Dorsoduro Cup 2010 costa 1.200 Euro e l'iscrizione comprende un kit abbigliamento composto da tuta, casco, guanti e stivali (più occhiali per i partecipanti al Trofeo SXV), e un pratico gazebo da metri 3x3 per proteggersi dal sole e lavorare sulla moto nel paddock. Il tutto personalizzato con i colori e il logo Aprilia (consegna in occasione della prima gara).

Sono ammessi a partecipare piloti italiani in possesso della Licenza Fuoristrada FMI e piloti stranieri appartenenti a federazioni aderenti alla U.E.M. in possesso di licenza nazionale e relativo nulla osta della propria federazione.

Potranno scendere in pista i soli modelli Aprilia Dorsoduro 750, Dorsoduro 750 ABS, Dorsoduro 750 Factory, SXV 4.5, SXV 5.5, SXV VDB Replica, MXV 4.5 "motardizzata" i cui relativi piloti saranno suddivisi in 3 categorie di partecipazione, ciascuna con classifica separata: classifica Dorsoduro, classifica SXV 4.5/5.5 di serie, classifica SXV Open (4.5/5.5 elaborate, VDP Replica e MXV "motardizzata").

Il format di gara prevede un turno di prove libere (10 minuti a batteria) e un turno di prove cronometrate (15 minuti per batteria) per stabilire le griglie di partenza. La competizione si articola su gara 1 e gara 2, ciascuna sulla distanza di "10 minuti più 2 giri". Le batterie (max 32 piloti) sono suddivise in base alla categoria (Dorsoduro, "di serie" "Open") ma nel caso il numero di iscritti con SXV/MXV sia inferiore a 32, si costituirà categoria unica con classifiche separate.

Il montepremi, ancora non definitivo, è piuttosto ricco e va dall'iscrizione al Trofeo 2011 ad una nuova Aprilia Dorsoduro passando per lo sportivissimo scooter Aprilia SR50.

L'iscrizione può essere effettuata scaricando dal sito ufficiale Aprilia.com l'apposito modulo, compilandolo ed inviandolo
via fax al numero 02/82472616 oppure via E-mail all'indirizzo [email protected] . Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando dal lunedì al venerdì, negli orari 9-13 e 14-18, al numero 02/82472344.

__

Articoli che potrebbero interessarti