Tu sei qui

Multistrada 1200: porte aperte dal 19 al 25 aprile

Concessionarie Ducati aperte per i demo ride della "tuttofare"

Moto - News: Multistrada 1200: porte aperte dal 19 al 25 aprile

La nuova Multistrada 1200 è già presente in concessionaria e le prime unità iniziano già a circolare su strada. Essendo, però, un prodotto completamente nuovo e diverso dalla 1100 proposta sino ad oggi, in Ducati hanno scelto di dare il via ad una campagna di test drive che avverrà presso tutte le concessionarie ufficiali della Rossa nella settimana che va dal 19 al 25 aprile.

Un'ottima occasione per provare una moto che va provata, perchè completamente diversa rispetto alle tuttofare viste sino ad oggi: il DNA sportivo, insito nel cuore bicilindrico incastonato nel telaio a struttura mista acciaio/alluminio, è infatti l'elemento chiave di questo nuovo prodotto, che si distingue dalla "massa" delle bicilindriche e tricilindriche della concorrenza per la capacità di trasformarsi con la sola pressione di un tasto.

Grazie alla combinazione tra le mappature del 1198 Testastretta 11°, quelle del comando del gas Ride by Wire e quelle delle sospensioni a controllo elettronico disponibili sul modello S (prodotte dalla Ohlins), Multistrada 1200 è una moto in grado di cambiare volto in pochi istanti, riuscendo ad avvicinare la prestazione di una vera sportiva nella modalità Sport o quella di una maxi-enduro nell'offroad grazie alla specifica mappatura Enduro. Naturalmente, essendo una moto nata per muoversi a 360°, la nuova passista Ducati è perfettamente a proprio agio anche su strada, grazie ad una mappatura Touring che permette di dare sfogo ai 150 CV del bicilindrico di derivazione SBK in modo estremamente morbido e lineare. Non manca una mappatura City, ideale per la città, della quale abbiamo parlato - al pari delle altre - in uno specifico articolo dedicato.

Disponibile nelle colorazioni Rosso ed Artic White nella versione standard e Rosso, Artic White e Diamond Black per nell'allestimento S la nuova Multistrada 1200 è in vendita a partire da 14.900 euro, corrispondenti alla versione standard senza sospensioni attive ed ABS. La versione standard con ABS passa a quota 15.900 mentre per la più completa S, disponibile negli allestimenti Sport e Touring, si passa a 18.900 euro.

Articoli che potrebbero interessarti