Tu sei qui

Aprilia Dorsoduro Factory: fino al 31 marzo con scarico Arrow

Compresi nel prezzo di 9.990 Euro gli scarichi slip-on

Moto - News: Aprilia Dorsoduro Factory: fino al 31 marzo con scarico Arrow

La versione Factory di Aprilia Dorsoduro ha già debuttato in concessionaria al prezzo di 9.990 Euro e fino al 31 marzo sarà in promozione con il kit scarichi del valore commerciale di 970 Euro. Gli scarichi slip-on sono prodotti in collaborazione con Arrow e forniti in esclusiva ad Aprilia. Si tratta di una coppia di silenziatori con fodero in titanio, fondello in carbonio e collettori in acciaio, che si monta sui supporti di serie, mantenendo il catalizzatore originale e quindi l'omologazione Euro3.

Presentata allo scorso Salone di Milano, Eicma 2009, ed esposta anche al recente Motodays 2010 di Roma, la Dorsoduro Factory esalta le doti tecniche della bella maximotard 750 Aprilia per offrire qualcosa in più dal punto di vista dell'allestimento, non solo estetico, ai motociclisti più esigenti.

Più leggera ed aggressiva nello stile, Dorsoduro nobilita la stirpe Factory con l'adozione delle pinze freno radiali Brembo a quattro pistoncini e di forcella e monoammortizzatore sempre Sachs ma pluriregolabili. E' stato fatto anche largo uso della fibra di carbonio per le sovrastrutture, personalizzate nella grafica e abbinate alla colorazione speciale del telaio, con parte in traliccio di colore rosso e piastre nere, stesso colore presente sulla versione priva dei preziosi scarichi Arrow.

La promozione, valida fino al 31 marzo, appare vantaggiosa per chi desidera la Dorsoduro ma vuole qualcosa in più rispetto al modello standard, perché nel prezzo di 9.990 Euro - superiore di 1.000 Euro rispetto alla Dorsoduro base - è compresa anche la coppia di silenziatori Arrow omologati del tipo slip-on dal valore di 970 Euro.


Articoli che potrebbero interessarti