Tu sei qui

Rossi e Lorenzo "Semakin di Depan" in Indonesia

Hanno lanciato la sponsorship con la filiale indonesiana di Yamaha

Moto - News: Rossi e Lorenzo "Semakin di Depan" in Indonesia

Share


Proseguono senza sosta gli impegni promozionali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel sud-est asiatico, facilitati in questo periodo dalle sessioni di test pre-campionato in Malesia, a Sepang. In realtà la logistica dei trasporti è stata più favorevole per Rossi dato che Lorenzo si trovava in Spagna per la convalescenza necessaria a recuperare l'infortunio con la moto da cross.

Il primo marzo i due campioni hanno comunque portato a termine i loro impegni in qualità di uomini immagine con una lunga visita in Indonesia, uno dei più importanti mercati per Yamaha. Valentino ha visitato prima Medan, la terza città più grande del Paese, dove ha preso parte ad una conferenza insieme al top management di Yamaha Motor Indonesia.

Durante la conferenza è stato ufficialmente lanciata la sponsorship "Semakin di Depan" - "Un passo avanti" - che vedrà il logo della filiale indonesiana di Yamaha sulle carene delle M1 ufficiali e sulle tute dei piloti. Rossi ha poi visitato 'PT.Alfa Scorpii', il secondo più grande dealer Yamaha indonesiano, in occasione della cerimonia di inaugurazione del suo nuovo show room a cui hanno partecipato i media e oltre 400 clienti.

Dopo Medan il Campione del Mondo della MotoGP si è trasferito a Surabaya, la seconda più grande città dell'Indonesia, dove ha fatto visita ad un altro dealer, 'PT.Surya Timur Sakti Jatim', il più grande concessionario Yamaha del Paese. Bagno di folla infine alla DBL Arena dove il "dottore" è stato salutato da oltre 4.000 appassionati.

Nel frattempo Jorge Lorenzo ha raggiunto Bandung, la "città dei fiori", dove ha preso parte anch'egli ad una conferenza di lancio della sponsorship di Yamaha Motor Indonesia "Semakin di Depan". Non è mancato nemmeno per lo spagnolo l'incontro con gli appassionati ai quali ha firmato decine di autografi e dove ha incontrato i media locali. Dopo Bandung trasferimento a Jogjakarta, la città famosa per la tradizione del batik indonesiano, dove Jorge è stato accolto dal solito bagno di folla ed ha partecipato ad alcune attività all'aperto in uno dei più grandi centri commerciali della città.

Entrambi i piloti hanno già fatto rientro a casa per due settimane di "raccoglimento" prima degli ultimi test pre-campionato che si svolgeranno in Qatar. Per Rossi sarà l'occasione per provare a confermare il suo dominio in questa fase di avvicinamento al campionato, mentre Lorenzo dovrà verificare il pieno recupero dall'infortunio di febbraio.

__

Articoli che potrebbero interessarti