Tu sei qui

Primo bimestre 2010 in crescita per il Gruppo Piaggio

Cresce dello 0,7% la quota di mercato in Italia

Moto - News: Primo bimestre 2010 in crescita per il Gruppo Piaggio

Share


Il Gruppo Piaggio nei primi due mesi del 2010 ha registrato un'ulteriore crescita della quota di mercato italiano delle due ruote. Nel periodo gennaio-febbraio 2010, il Gruppo ha infatti registrato a consuntivo una quota complessiva del 25,4%, con un incremento dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Sulla base dei dati diffusi da Confindustria Ancma, l'incremento del Gruppo Piaggio è legato in particolare all'eccellente andamento nel comparto dello scooter: in tale segmento il Gruppo ha conquistato, nel mese di febbraio, una quota di mercato decisamente superiore allo scorso anno nel segmento dello scooter 50cc (52,2% contro il 46,3% del primo bimestre 2009).

Nelle macro-segmento delle motociclette il Gruppo Piaggio, con una quota del 5,4%, conferma la discreta performance registrata nei primi due mesi dello scorso anno grazie ai marchi in portafoglio: Aprilia, Moto Guzzi e Derbi. In particolare si registra un trend positivo per le moto dai 125 cc in su rispetto alle quali la quota italiana del Gruppo risulta in crescita: 4,8% rispetto al 4,7% del primo bimestre 2009.

Il Gruppo Piaggio mantiene quattro famiglie di prodotti nei primi dieci posti della classifica di vendita degli scooter targati: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Scarabeo e Vespa GTS.

__

Articoli che potrebbero interessarti