Tu sei qui

Conclusi i test Moto2 a Misano

Cade Canepa, Elias con la Moriwaki il più veloce

Moto - News: Conclusi i test Moto2 a Misano

Share


A Sepang si svolge oggi la seconda sessione di test ufficiali MotoGP in vista dell'inizio del Campionato il prossimo 11 aprile in Qatar. Ieri intanto è stato il turno della neonata Moto2, ancora "acerba" nel fornire riscontri del tutto veritieri su tempi e competitività dei team, dato che la fornitura di motori ufficiali da parte della HRC non è ancora avvenuta.

Tuttavia a Misano si sono visti interessanti spunti. La pioggia caduta durante la mattinata e i soli 10ºC hanno complicato la giornata di test pre-Valencia. Sulle rive del Santerno sono stati cinque i piloti che hanno partecipato alla giornata: Alex De Angelis e Niccolò Canepa del Team Scot Racing, Toni Elias del Team Gresini Racing, Mattia Pasini del Team Jir e il debuttante russo Vladimir Ivanov anch'egli del Team Gresini Racing.

C'era eccitazione al box del Team JiR dove il manager Gianluca Montiron ha ufficializzato l'accordo per la stagione 2010 con Simone Corsi (ex Fontana Racing 125) che già a Valencia inizierà la sua avventura nella nuova Moto2.

Tempi ufficiali non ci sono, solo quelli ufficiosi forniti direttamente dai team, secondo i quali il più veloce della giornata è stato Toni Elias con la Moriwaki in 1'56.4, precedendo di 4 decimi l'italiano Mattia Pasini. Il debuttante Vladimir Ivanov ha chiuso il gruppo con il crono di 2'00.5.

Per quanto riguarda i tempi dei piloti del Team Scot nessun crono è disponibile, visti i pochissimi giri portati a termine da Alex de Angelis e Niccolò Canepa. Per quest'ultimo in particolare, giornata complicata a causa di una caduta nella quale l'ex pilota MotoGP ha rimediato un piccolo trauma cranico.

Tutti e cinque i piloti si uniranno al resto della "truppa" Moto2 per i primi test ufficiali a Valencia in programma dall'1 al 3 marzo.

__

Articoli che potrebbero interessarti