Tu sei qui

Ducati "Roads Photo Contest" 2010

Vinci un viaggio in Marocco in sella alla Multistrada 1200

Moto - News: Ducati

"Roads Photo Contest" è il concorso ideato da Ducati dedicato a tutti coloro che amano interpretare e rappresentare attraverso la fotografia l’ambiente del motociclista per antonomasia, la strada che percorre, scopre e vive.

Ispirato al carattere versatile della nuova Multistrada 1200, il "Roads Photo Contest" è un concorso fotografico il cui unico tema sarà la strada nella sua più ampia accezione di luogo e massima espressione di diversità. Il concorso consiste nel realizzare quattro scatti raffiguranti strade di qualunque tipo e in qualsiasi forma di rappresentazione, capaci di evocare quattro concetti chiave: adrenalina, libertà, quotidianità e avventura.

Relativamente alle quattro foto – immagini raffiguranti esclusivamente strade (senza ritrarre moto) – sarà giudicata la capacità di rappresentare attraverso la fotografia il paesaggio, le situazioni, le ambientazioni che evocano maggiormente i quattro temi sopra indicati.

Per partecipare al concorso è sufficiente iscriversi e inviare l’opera tramite il sito ufficiale Ducati: la giuria, pubblica e di esperti, valuterà il progetto fotografico - composto da quattro scatti inediti - che meglio riuscirà a raccontare solo attraverso le immagini di strade, le quattro anime della nuova Multistrada 1200, intese come quattro nuove emozioni che offre questa moto, paesaggi da vivere, strade da percorrere e da ritrarre come espressioni dell'ecletticità della nuova moto Ducati.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, motociclisti e non, e non è vincolata al possesso di una moto Ducati né di altri marchi. Le opere vincitrici del Concorso e i nomi dei loro autori saranno pubblicati sul sito Ducati.com per almeno sei mesi successivi alla proclamazione dei vincitori.

Il 1°classificato sarà premiato con un viaggio Ducati Travel Experience in sella alla nuova Multistrada 1200 in Spagna e Marocco dal 9 al 24 ottobre 2010.
Il 2°classificato riceverà un set completo di abbigliamento tecnico Strada.
Il 3°classificato otterrà in premio una macchina fotografica Nikon D5000 più obiettivo Nikkor 18-55 VR.

E' previsto anche un premio della giuria di esperti: uno stage gratuito come fotoreporter ufficiale in occasione del World Ducati Week 2010, l’importante motoraduno internazionale Ducati che si terrà dal 10 al 13 giugno a Misano Adriatico, che comprende l’ingresso al Misano World Circuit, vitto e alloggio per 4 giorni, macchina fotografica Nikon D300S con obiettivo Nikkor 18-200 VR II NEW.

Tutte le informazioni sul concorso "Roads Photo Contest" si possono reperire sul sito ufficiale Ducati nelle pagine dedicate all'iniziativa.

Articoli che potrebbero interessarti