Tu sei qui

Triumph Thunderbird SE 2010

La cruiser 1600 bicilindrica in versione "soft-touring"

Moto - News: Triumph Thunderbird SE 2010

Share


Triumph presenta una nuova versione della bella cruiser Thunderbird. La nuova "SE" è allestita con un pacchetto di accessori touring che la rendono ancora più adatta ai viaggi a lunga percorrenza.

Realizzata nella nuova, calda tonalità metallizzata 'Carnival Red' e dotata di ABS di serie, esce dalla fabbrica di Hinckley completamente equipaggiata con accessori originali Triumph, trasformandosi così in comoda e gustosa "bagger".

Partendo dalla base della Thunderbird standard sono stati aggiunti il parabrezza 'Roadster Screen' amovibile, una coppia di borse laterali morbide in pelle, 'sissy bar' e portapacchi removibile, pedane touring per pilota e passeggero e una sella "poltrona" per assicurare lunghi viaggi in pieno comfort.

La Thunderbird è nata nel giugno del 2009 e si è subito dimostrata una delle proposte più interessanti nel segmento delle custom-cruiser di grossa cubatura. Il suo motore bicilindrico frontemarcia da 1.600 cc sviluppa 86 CV a 4.850 giri e una coppia di 146 Nm a 2.750 giri. La ciclistica, caratterizzata da quote "custom" (interasse di 1.615 mm e inclinazione cannotto di 32°), è capace di appagare anche nella guida disinvolta, grazie alla qualità delle sospensioni e alla generosa sezione degli pneumatici.

La Triumph Thunderbird SE sarà disponibile a partire dall’ultima settimana di febbraio in pochi esemplari per il mercato italiano e solo presso le concessionarie ufficiali al prezzo di 16.190 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti