Tu sei qui

A Roma Motodays 2010 il 1° corso Assobike

Tuning e aftermarket senza segreti

Moto - News: A Roma Motodays 2010 il 1° corso Assobike

Tra le novità più attese dell’edizione 2010 di Motodays, il Salone moto e scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo, c’è una grande iniziativa dedicata agli appassionati delle preparazioni e dell’aftermarket moto.

In collaborazione con l’associazione Assobike (formata da alcune tra le più importanti aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto) e con la rivista Mototecnica, Motodays ospiterà nei suoi padiglioni il "1° Corso Assobike".

Previa iscrizione sul sito Motodays.it, Assobike dà la possibilità di seguire un corso teorico sul montaggio e l’utilizzo della componentistica per moto, tenuto dagli esperti del settore. Un’occasione da non perdere per approfondire la conoscenza di freni, sospensioni, scarichi, centraline e trasmissioni, guidati dai tecnici di Bitubo, Carat Chiaravalli, Matris, Mivv e DimSport Technology, che metteranno al servizio dei partecipanti l'esperienza accumulata seguendo i campioni della Velocità sulle piste di tutto il mondo.

Si potranno ammirare i prodotti studiati in "classe" nell’area esterna di Motodays e toccare con mano le moto in versione standard e quelle equipaggiate con materiale aftermarket. Durante il corso, poi, tutti gli esperti delle aziende coinvolte saranno a completa disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. Un’occasione unica per conoscere a fondo il mondo delle personalizzazioni.

Il corso dura un giorno, la mattina dalle 11 alle 13 lezioni in classe tenute dai tecnici delle aziende Assobike. Dalle 11:00 alle 11:30, lezione sulle sospensioni con Bitubo (giovedì e sabato) e con Matris (venerdì e domenica), dalle 11:30 alle 12:00 lezione sulla trasmissione con Carat Chiaravalli, dalle 12:00 alle 12:30 lezione sugli scarichi con Mivv, dalle 12:30 alle 13:00 lezione sulle centraline con DimSport Technology.

Il pomeriggio dalle 15 alle 16, sessione dinamica nell’area esterna. Le tre moto equipaggiate con materiale Assobike saranno messe a confronto con i modelli standard per scoprire le differenze principali e i vantaggi dei prodotti Assobike.

Il costo del corso è di 40 Euro, comprendente il biglietto d’ingresso a Motodays e un buono pasto. Per iscrizioni è possibile chiamare il call center Lis Ticket al numero 892 982. Dall'estero chiamare Lis Ticket al numero +39 06 3700106. Dopo l'acquisto del "pacchetto" si può farselo spedire direttamente a casa o ritirarlo presso l’apposito desk in Fiera.

Numero massimo di iscrizioni fissato per ogni giornata è di 50 persone e le lezioni si terranno nella sala corsi interna al padiglione 7. L'appuntamento è alle ore 10:30 presso lo stand Assobike, padiglione 6. Al termine del corso, gli iscritti riceveranno l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni si può scrivere una E-mail a [email protected] .


Articoli che potrebbero interessarti