In questi giorni le prime consegne ai nuovi acquirenti

Ammiratissima all'Eicma 2009, sognata, desiderata, confrontata sulla carta con le concorrenti, la nuova F4 2010 non ha smesso un attimo si suscitare la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori. Ora, dopo un serrato periodo di lavoro per approntare la catena di montaggio e dare il via alla produzione, la nuova superbike della Casa di Schiranna è pronta per le consegne ai concessionari ma, soprattutto ai primi clienti che l'hanno prenotata da tempo.

E' un momento particolare per la Casa di Schiranna, "scaricata" da Harley-Davidson perché drammaticamente in crisi e costretta a chiudere "Buell". La crisi economica ha colpito in maniera pesantissima il segmento delle supersportive e l'incertezza sul nome della futura proprietà genera qualche "timore" sulla possibilità di continuare a vedere le bellissime 4 cilindri italiane sulle strade e le piste di tutto il mondo.

Ma sulle sponde del lago di Varese le linee di produzione non si sono fermate e tra qualche giorno i primi fortunati clienti potranno assaporare la gioia di sprigionare la potenza della rinnovata superbike italiana, caratterizzata in questa versione 2010 da contenuti tecnologici all'avanguardia, come l'aspirazione a geometria variabile e il controllo di trazione.

La nuova F4 è disponibile presso tutti i concessionari ufficiali MV Agusta al prezzo di 18.500 Euro chiavi in mano.

Fotogallery: MV Agusta F4 2010